SPES SCONFITTA A NOVARA
Importante amichevole in vista del campionato
NOVARA - Nuova amichevole di preparazione alla stagione per le ragazze di Dragan Nesic che sono andate a Novara prive delle giovani Giada Benazzi e Linda Martinuzzo. Quest'ultima fermata preventivamente per un infortunio.
L'avversario di turno era la squadra di casa, l'Asystel Novara allenata da Giovanni Caprara. La partita è stata combattuta dall'inizio alla fine e si è continuamente giocata punto a punto. Tutti i set si sono decisi in finali di frazione interessanti, nei quali sono risultati cruciali i dettagli.
Purtroppo, per tre volte la Spes Conegliano ha dovuto arrendersi alle avversarie per soli due punti. Miglior marcatrice dell'incontro è stata Katarina Barun, pallavolista croata che milita a Novara. Al termine della gara è stato giocato un ulteriore set amichevole.
Questo quarto set è stato l'unico che non ha visto un finale all'ultimo punto, ed è stato anche l'unico vinto dalle “Pantere”. Le gialloblu hanno esultato dopo un netto 25-18.
Coach Nesic dopo la partita ha detto che ancora non è soddisfatto, ma ha anche messo in luce dei lati positivi di queste gare pre-campionato: “C'è molto da lavorare. Il livello di gioco continua a non soddisfarmi e dobbiamo migliorare anche l'aggressività in campo. La forma ideale non riusciremo a raggiungerla per l'inizio del campionato.
Però, devo dire che anche queste sconfitte ci aiutano moltissimo. Permettono di mettere in luce le cose sulle quali dobbiamo insistere, e che dobbiamo migliorare per riuscire a centrare i nostri obiettivi stagionali.”
ASYSTEL NOVARA – SPES CONEGLIANO 3-0
(26-24, 25-23, 25-23; Ulteriore set amichevole 18-25)