SPINADIN ARGENTO MONDIALE
Ai Mondiali Master di nuoto anche sei vittoriesi
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Medaglia d’argento per il vittoriese Fabio Spinadin ai recenti Mondiali Master di Nuoto svoltisi in Svezia, a Goteborg, dal 31 luglio al 5 agosto 2010.
L’atleta della Nottoli Nuoto, che nel 2005 vinse l’oro nei 100 rana agli Europei Master di Stoccolma, si è infatti guadagnato il secondo posto nei 50 metri rana per la categoria M40m con il tempo di 30’’84, avendo la meglio, in questa specialità, su circa 180 atleti provenienti da tutto il mondo.
Gli atleti della Nottoli Nuoto che hanno partecipato ai Mondiali - al centro con la medaglia Fabio Spinadin
«Si tratta questa – spiega Fabio Spinadin, che per ottenere questo ottimo piazzamento ha intensificato i suoi allenamenti settimanali – di un’attività comunque agonistica. Chi partecipa a queste gare ha in giovane età praticato il nuoto a livello agonistico: tra i partecipanti a Goteborg anche ex campioni olimpici, in tutto circa 7500 atleti provenienti da 150 paesi».
Con Spinadin, altri 5 atleti della Nottoli Nuoto hanno gareggiato ai mondiali: Gianpaolo Gava, Valentina Pizzini, Sergio Bressan, Alessandro Tomasella e Luca Silvi.