29/05/2024nuvoloso

30/05/2024pioggia

31/05/2024temporale

29 maggio 2024

Treviso

Spresiano, vaccini a domicilio per anziani: attenti è una truffa

Il sindaco Della Pietra mette in guardia i cittadini sull'ultima truffa porta a porta: "Non aprite"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Spresiano, vaccini a domicilio per anziani: attenti è una truffa

SPRESIANO - E’ ancora allarme truffe porta a porta. Questa volta i truffatori accaniti puntano su anziani e campagna vaccinale anti-Covid. Succede a Spresiano dove il sindaco Marco Della Pietra e il Comune corrono ai ripari mettendo subito in guardia i cittadini da persone che per entrare in casa si fingono operatori sanitari e propongono agli anziani il vaccino anti -Covid a domicilio.

“Il "modus operandi" è molto simile a quello delle truffe del finto personale Enel o delle compagnie telefoniche - scrive il Comune - Queste persone, si fingono "personale medico-sanitario" e suonano nelle abitazioni dove risiedono soprattutto anziani e persone sole, con la scusa di fare la vaccinazione anti-Covid a domicilio ed entrare in casa per razziare beni e gioielli. Esortiamo gli anziani ma anche tutti i cittadini a non aprire”.

Un truffa che sta prendendo piede in diversi comuni del Veneto. La campagna delle vaccinazioni anti-Covid sarà opportunamente comunicata dai medici di base ed eventualmente dai canali ufficiali del comune.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×