STRUTTURE SPORTIVE, LAVORI IN CORSO A SILEA
In attesa del nuovo centro polifunzionale, al via la copertura della tribuna centrale del campo di calcio di Cendon
| Laura Tuveri |
Silea - Da una settimana, secondo crono programma, sono partiti i lavori per la realizzazione della pensilina di copertura della tribuna centrale del campo di calcio di Cendon, demolita circa due anni fa dalla passata amministrazione.
L’intervento, che verrà a costare 150 mila euro, verrà realizzato grazie ai benefici della convenzione con la ditta Sartori. E’ prevista la sua ricostruzione attraverso la creazione di una struttura a sbalzo in metallo atta a proteggere gli spettatori dalle intemperie ma anche i sottostanti spazi di servizio e gli spogliatoi.
“La decisione di smantellare la pensilina senza avere un progetto di ricostruzione – commenta l’assessore allo Sport Giuliano Zanette – è stata quanto mai discutibile avendo creato ulteriori problemi, per esempio le infiltrazioni negli spogliatoi.
Abbiamo quindi dovuto intervenire per sanare la situazione: questo lavoro, come altri già in atto e altri ancora in progetto, mira a valorizzare l’area sportiva di Cendon, un patrimonio importante per tutto il Comune a disposizione delle associazioni sportive e dei cittadini”.
Zanette annuncia che il prossimo intervento sarà lo spostamento del secondo campo di calcio per creare nuovo centro polivalente per poter praticare beach volley, calcetto, tennis che dovrebbe essere pronto entro fine agosto.
“Questo intervento – afferma il sindaco di Silea Silvano Piazza – è uno dei tanti che l’amministrazione ha programmato in questo quinquennio a favore dello sport. Serve un piano di riqualificazione degli impianti del Comune in un’ottica più ampia e servirebbe un palazzetto dello sport per Silea: stiamo lavorando per questo, sperando in maggiori entrate perché il territorio ha bisogno di risorse per svilupparsi. Per questo continuo a sostenere la raccolta firme affinché il 20 per cento dell’Irpef rimanga nei Comuni”.