SU E GIÙ IN PISCINA!
In arrivo un nuovo elevatore per disabili al centro natatorio di Motta
MOTTA DI LIVENZA - Un importate passo avanti è stato fatto in piscina a Motta di Livenza nella direzione della fruibilità della piscina alle persone con disabilità. Grazie all’acquisto da parte dell’Anffas Opitergino-Mottense e della Cooperativa Madonna dei Miracoli di un elevatore automatico per l’entrata in acqua di persone disabili. Fondamentale è stato il contributo di una banca locale, contributo che ogni anno viene erogato alle associazioni per solidarietà.
La collaborazione tra la Gymnasium e la Cooperativa Madonna dei Miracoli, attiva fin dall’apertura dell’impianto, si integra ulteriormente. Infatti l’elevatore rimarrà a disposizione in piscina a Motta sia per gli utenti della Cooperativa sia per tutti gli utenti della piscina con problemi di mobilità.
La difficoltà di entrata in acqua per persone con problemi motori rende difficoltosa l’attività in piscina. L’acqua è l’elemento dove si possono svolgere attività di miglioramento dello stato di salute e di benessere.
Da oggi la piscina di Motta e le attività in acqua sono accessibili a tutti. Inoltre da settembre, oltre alla scuola nuoto rivolta a soggetti con disabilità, si avvierà l’attività sportiva Special Olympics per la stagione 2011/12.