09/05/2024parz nuvoloso

10/05/2024poco nuvoloso

11/05/2024poco nuvoloso

09 maggio 2024

Treviso

Sub trevigiana colta da malore in Toscana

Durante un'immersione a Rosignano Solvay

|

|

Sub trevigiana colta da malore in Toscana

ROSIGNANO SOLVAY (LIVORNO) - Pomeriggio di tensione per una donna di 60 anni, residente a Treviso, che si trovava al largo della costa del porto Cala de' Medici a Rosignano Solvay, vicino a Livorno. In un centro diving locale stava partecipando a una giornata di immersioni.

Mentre si trovava sott'acqua, come segnala La Tribuna, la donna ha accusato un improvviso malore, innescando immediatamente la preoccupazione per la sua salute. La situazione ha fatto temere una possibile embolia polmonare, e il personale del diving ha prontamente attivato i soccorsi contattando il Numero Unico di Emergenza 112. Fortunatamente, grazie alla prontezza degli istruttori di immersione, che hanno applicato le procedure di primo soccorso necessarie, la donna è stata portata a bordo di un'imbarcazione e trasportata verso la costa. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 e la Pubblica Assistenza di Rosignano per fornire ulteriori cure e assistenza medica.

Contemporaneamente, è stata coinvolta anche la capitaneria di porto, che ha collaborato alla gestione dell'incidente subacqueo. Grazie all'esperienza dell'equipaggio del 118, la donna è stata valutata da un medico, il quale ha deciso che fosse necessario il trasporto con l'elicottero sanitario all'ospedale di Pisa. OT

 

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×