19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Basket

Basket

Supercoppa: Treviso al via il 27 agosto

Il torneo sarà aperto a tutte e sedici le squadre di Serie A

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Basket Palaverde

TREVISO - Nell’ultima Assemblea della Lega Basket Serie A si è parlato, fra le altre cose, della ripresa dell’attività professionistica, che avverrà in occasione della Supercoppa italiana. Il torneo avrà inizio il 27 agosto e sarà aperto a tutte e sedici le squadre di Serie A, che verranno divise, sulla base territoriale, in quattro giorni comprendenti quattro club ciascuno. Al termine delle gare di andata e di ritorno le prime classificate di ogni gruppo accederanno alla Final Four, che si terrà alla Virtus Segafredo Arena di Bologna dal 18 al 20 settembre, e che incoronerà la formazione campione.

La De’ Longhi farà parte del Girone C, nel quale affronterà le altre principali corazzate del Triveneto: Venezia, Trento e Trieste. La Supercoppa permetterà alla formazione di coach Menetti di “rompere il ghiaccio” e misurarsi contro avversari di livello, dando inoltre ai nuovi arrivati l’occasione di mettersi in mostra ed ambientarsi nel sistema biancoblù. Suscitano particolare interesse Christian Mekowulu e DeWayne Russell, che in carriera hanno dimostrato doti formidabili e che i tifosi trevigiani si augurano possano sfoggiare anche sotto i riflettori del PalaVerde.

Questo, invece, il tabellone degli altri dodici team: - Girone A: Brescia, Milano, Varese e Cantù; - Girone B: Virtus Bologna, Cremona, Fortitudo Bologna e Reggio Emilia; - Girone D: Brindisi, Roma, Pesaro ed i campioni in carica della Dinamo Sassari. Non è stato ancora stabilito se nel corso dell’evento il pubblico potrà accedere o meno agli impianti di gioco, e a tal proposito il presidente Umberto Gandini si è espresso dichiarando che l’obbiettivo è quello di aprire le porte dei palazzetti il più presto possibile, assicurando di riuscirci non oltre il 27 settembre, quando le squadre scenderanno in campo per disputare la prima giornata del campionato 2020/21.

Marco Tartini

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×