12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

12 gennaio 2025

Basket

Basket

Supercoppa: Treviso al via il 27 agosto

Il torneo sarà aperto a tutte e sedici le squadre di Serie A

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Basket Palaverde

TREVISO - Nell’ultima Assemblea della Lega Basket Serie A si è parlato, fra le altre cose, della ripresa dell’attività professionistica, che avverrà in occasione della Supercoppa italiana. Il torneo avrà inizio il 27 agosto e sarà aperto a tutte e sedici le squadre di Serie A, che verranno divise, sulla base territoriale, in quattro giorni comprendenti quattro club ciascuno. Al termine delle gare di andata e di ritorno le prime classificate di ogni gruppo accederanno alla Final Four, che si terrà alla Virtus Segafredo Arena di Bologna dal 18 al 20 settembre, e che incoronerà la formazione campione.

La De’ Longhi farà parte del Girone C, nel quale affronterà le altre principali corazzate del Triveneto: Venezia, Trento e Trieste. La Supercoppa permetterà alla formazione di coach Menetti di “rompere il ghiaccio” e misurarsi contro avversari di livello, dando inoltre ai nuovi arrivati l’occasione di mettersi in mostra ed ambientarsi nel sistema biancoblù. Suscitano particolare interesse Christian Mekowulu e DeWayne Russell, che in carriera hanno dimostrato doti formidabili e che i tifosi trevigiani si augurano possano sfoggiare anche sotto i riflettori del PalaVerde.

Questo, invece, il tabellone degli altri dodici team: - Girone A: Brescia, Milano, Varese e Cantù; - Girone B: Virtus Bologna, Cremona, Fortitudo Bologna e Reggio Emilia; - Girone D: Brindisi, Roma, Pesaro ed i campioni in carica della Dinamo Sassari. Non è stato ancora stabilito se nel corso dell’evento il pubblico potrà accedere o meno agli impianti di gioco, e a tal proposito il presidente Umberto Gandini si è espresso dichiarando che l’obbiettivo è quello di aprire le porte dei palazzetti il più presto possibile, assicurando di riuscirci non oltre il 27 settembre, quando le squadre scenderanno in campo per disputare la prima giornata del campionato 2020/21.

Marco Tartini

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso lotta ma vince Milano
Treviso lotta ma vince Milano

Basket

La squadra di coach Messina vince in un Palaverde tutto esaurito

Treviso lotta ma vince Milano

| Angelo Giordano |

TREVISO - Non basta l’orgoglio alla Nutribullet per superare i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano. In un Palaverde tutto esaurito finisce 79-89 nonostante i 27 punti di un grande Ky Bowman.

Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata
Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata

Basket

Coach Vitucci: "Sapevamo sarebbe stata una partita dura anche dal punto di vista fisico. Purtroppo questa volta il finale non ci ha arriso"

Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata

| Gianandrea Rorato |

SASSARI - La Nutribullet Treviso Basket esce sconfitta dal PalaSerradimigni di Sassari al termine di una battaglia di 40 minuti decisa da un grande Bibbins nel finale.

Treviso espugna Tortona: Bowman trascina la Nutribullet alla vittoria
Treviso espugna Tortona: Bowman trascina la Nutribullet alla vittoria

Basket

Coach Vitucci, alla sua panchina numero 700, ha potuto festeggiare una vittoria pesante

Treviso espugna Tortona: Bowman trascina la Nutribullet alla vittoria

| Angelo Giordano |

TORTONA (ALESSANDRIA) -  La Nutribullet Treviso ha strappato un'importante vittoria sul campo della Bertram Derthona, imponendosi 95-90 in una gara combattuta e decisa solo negli ultimi istanti. A fare la differenza è stata la prestazione straordinaria di Bowman, autore di una serie di giocate...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×