A Swansea senza azzurri
In casa degli Ospreys il Benetton domenica con diversi "permit players"
TREVISO - Ancor più infarcita di permit players la formazione del Benetton Treviso per la quattordicesima giornata di RaboDirect PRO12 contro gli Ospreys.
Si gioca domenica alle 16 locali, le 17 italiane, senza copertura televisiva per l'Italia (differita Italia 2 alle 23:40) e con direzione di gara dell'irlandese Dudley Phillips.
Partono titolari i due uomini del Mogliano Rugby, Enrico Bacchin come primo centro, e Meyer Swanepoel in terza linea, autore di una meta sabato scorso contro gli Scarlets.
In panchina, invece, quelli del Petrarca Padova: Romulo Acosta, Mantvydas Tveraga, Jacopo Sarto ed Andrea Menniti-Ippolito.
Per il resto scelte pressochè obbligate, con Valerio Bernabò confermato capitano, Marco Filippucci a numero 8 che raggiunge le 50 presenze celtiche e mette un altro passo nell'avvicinamento alle 100 totali in biancoverde.
L'unica novità in mediana, dove James Ambrosini prende il posto di Alberto Di Bernardo, con Mat Berquist ancora schierato ad estremo e Brendan Williams all'ala. Per Dingo presenza numero 246 in biancoverde, a - 4 dal traguardo delle 250 e a sole due presenze dal sesto posto di sempre di Massimiliano Perziano.
Questa la formazione annunciata:
15 Mat Berquist
14 Ludovico Nitoglia
13 Andrea Pratichetti
12 Enrico Bacchin
11 Brendan Williams
10 James Ambrosini
9 Fabio Semenzato
8 Marco Filippucci
7 Meyer Swanepoel
6 Christian Loamanu
5 Corniel Van Zyl
4 Valerio Bernabò (capitano)
3 Ignacio Fernandez-Rouyet
2 Franco Sbaraglini
1 Matteo Muccignat
A disposizione:
16 Enrico Ceccato
17 Romulo Acosta
18 Pedro Di Santo
19 Giovanni Maistri
20 Mantvydas Tveraga
21 Jacopo Sarto
22 Andrea Menniti-Ippolito
23 Alberto Di Bernardo
Head Coach: Marius Goosen
Sconfitta di misura, con una squadra senza molti nazionali - così come Treviso d'altro canto -, la settimana scorsa per gli Ospreys impegnati a Belfast.
Il 10-7 rimediato contro l'Ulster ha interrotto una serie di tre risultati utili consecutivi, ma Steve Tandy dovrebbe anche ritrovare alcuni degli atleti del Galles per la sfida che chiuderà la quattordicesima giornata del RaboDirect PRO12.
Una sola vittoria celtica (il 12-6 del 31 agosto 2012) sinora per Treviso ed un'altra in rimonta in Heineken Cup (sempre lo scorso anno) nei tredici precedenti complessivi tra le squadre, con un pareggio e dieci sconfitte.
L'ultima è arrivata all'andata nel 24-19 del 7 settembre 2013, con le mete di Baldwin e John per gli ospiti e i punti al piede di Biggar, e con le risposte biancoverdi affidate ad Alberto Di Bernardo e Simone Favaro, ma anche con l'amaro in bocca ed il tanto rammarico per quel pallone sfuggito in piena area di meta a Christian Loamanu.
Il Liberty Stadium resta per gli uomini di Marius Goosen un grande taboo, con sei sconfitte, nessun punto conquistato e cinque punti concessi ogni volta agli Ospreys.
Il team di Swansea è attualmente in piena corsa per i play-off, al quarto posto con 40 punti, 226 subiti e 300 realizzati, oltre un terzo dei quali arrivati dal mediano di apertura Biggar, con 121, secondo miglior marcatore della competizione.
Le mete sono, invece, garantite da Hassler, top scorer della compagine con tre.
Questa la formazione annunciata:
15 Sam Davies
14 Jeff Hassler
13 Jonathan Spratt (capitano)
12 Ashley Beck
11 Aisea Natoga
10 Dan Biggar
9 Rhys Webb
8 Joe Bearman
7 Sam Lewis
6 Tyler Ardron
5 James King
4 Lloyd Peers
3 Aaron Jarvis
2 Scott Baldwin
1 Ryan Bevington
A disposizione:
16 Matthew Dwyer
17 Duncan Jones
18 Dan Suter
19 Ryan Jones
20 Dan Baker
21 Tom Habberfield
22 Matthew Morgan
23 Hanno Dirksen
Head Coach: Steve Tandy