T-RED: IL 2009 SI CHIUDE A FAVORE DEI MULTATI
Accolti gli ultimi ricorsi presentati al giudice di pace
Vittorio Veneto – Il 2009 è stato l’anno della riscossa degli automobilisti multati per “colpa” dei tre photored installati nei semafori di Vittorio Veneto.
Anche l’ultima udienza del giudice di pace Gianni Bottoli ha, infatti, visti accolti numerosi ricorsi presentati contro le sanzioni. Quarantacinque le multe annullate solo ieri. Sette invece le cause andate a vuoto perché i ricorrenti non si sono presentati in aula: questi automobilisti dovranno tenersi la multa e la decurtazione dei punti della patente.
E con la fine dell’anno si è quasi concluso il lavoro del giudice Bottoli sui t-red vittoriesi: restano solo poche decine di ricorsi da valutare sulle centinaia piovute sul tavolo del magistrato onorario.
Nel 2010 il giudice di pace di Vittorio Veneto renderà note anche le motivazioni delle sue sentenze e, sulla base di queste, il Comune deciderà se ricorrere in appello al tribunale civile di Conegliano per tenere in casa i soldi fruttati dalle numerose multe spiccate ai semafori rossi.