16/12/2024nubi basse e schiarite

17/12/2024poco nuvoloso

18/12/2024nuvoloso

16 dicembre 2024

Altri sport

Altri sport

TAPPA DEL GIRO D'ITALIA A TREVISO IN ONORE AI PINARELLO

Per i 90 anni di Nani tappa a Treviso anche in memoria del figlio Andrea

| |

| |

TAPPA DEL GIRO D'ITALIA A TREVISO IN ONORE AI PINARELLO

TREVISO - Una tappa del Giro d'Italia 2012 con partenza da Treviso, in onore di Nani Pinarello e in memoria del figlio Andrea recentemente scomparso: è la grande sorpresa del 95 Giro d'Italia che partirà da Herning in Danimarca il 5 maggio prossimo e che il 25 maggio, terz'ultima tappa, vedrà una partenza tra le mura della città.

A realizzare questo sogno la Pinarello, che già dallo scorso anno è sponsor del Giro e che, oltre alla collaborazione con RCS Sport in tutti i più importanti eventi ciclistici nazionali, realizza anche la bici ufficiale della corsa rosa.

Uno sforzo organizzativo ed economico importante per l'azienda trevigiana, che vuole celebrare in questo modo i novant'anni di Giovanni "Nani" Pinarello, che col Giro d'Italia ha avuto sempre un rapporto molto speciale, e i 50 anni di Fausto Pinarello.

"Era una sorpresa - racconta Fausto Pinarello - che io, mia sorella Carla e mio fratello Andrea volevamo fare a nostro padre e a tutta la città di Treviso e per cui ci siamo impegnati negli ultimi sei mesi. Dopo vari incontri a Milano con il Direttore del Giro Michele Acquarone, siamo riusciti a concretizzare questo importante evento. Diventerà anche un omaggio ad Andrea, sono certo che dovunque sia sarà felice di vedere i suoi sforzi premiati e la città in festa per l'arrivo dei professionisti. Il legame della nostra azienda con il paese in cui è nata e con tutto il territorio era per lui molto importante, bastava vedere con quanta passione organizzava ogni anno la Granfondo e quanti sforzi ha fatto perché gli abitanti fossero il più possibile coinvolti nel clima di festa".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo
Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

Altri sport

Dopo la fine della loro relazione nel 2022, l’influencer avrebbe lo perseguitato per due anni

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

| Angelo Giordano |

MORGANO - Lucrezia Hailé Selassiè, 26 anni, sarà processata per stalking aggravato nei confronti di Manuel Bortuzzo, 25 anni, nuotatore paralimpico originario di Trieste e residente a Treviso prima di trasferirsi a Roma per la carriera sportiva.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×