18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Treviso

TELEFONO AZZURRO DICE NO A CENTRI ESTETICI PER BIMBE

Proposta una petizione contro "Little lolas" di Treviso

|

|

TELEFONO AZZURRO DICE NO A CENTRI ESTETICI PER BIMBE

TREVISO, 24 MAR - Petizione contro i centri estetici per bambine. La lancia Telefono Azzurro alla luce della notizia sull'inaugurazione, a Treviso, di un centro estetico chiamato "Little Lolas" e destinato a bambine da due a dodici anni.

"Si tratta - osserva in una nota - di un' iniziativa deplorevole, come tutte quelle che tentano di snaturare i bambini, tradendo l'essenza stessa dell'infanzia e del suo mondo, quella del gioco e dell'innocenza". "Tutto, dal nome tristemente allusivo, all'idea stessa che viene proposta alle bambine, sposta pericolosamente il limite della consapevolezza, della capacità critica che in un bambino sono in formazione, verso un mondo da cui, per la sua tenera età, deve essere preservato.

Inoltre, il gioco - afferma Telefono Azzurro - è un'attività formativa che il bambino deve condurre seguito da personale esperto e appositamente formato".

"Confidando nella lungimiranza di ogni genitore", Telefono Azzurro lancia dunque la raccolta di firme "No Little Lolas", da presentare alle Istituzioni locali. L'intenzione è quella di coinvolgere tutti, dai nomi noti della società, a chiunque voglia dare il proprio contributo. La petizione, inizialmente a livello locale, sarà presto estesa sul territorio nazionale attraverso il sito web dell'Associazione www.azzurro.it .

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×