28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

"La tenevo tra le braccia mentre mi fingevo morto"

Il racconto del fidanzato di Valeria

|

|

"Per due ore mi sono finto morto e sono stato abbracciato a Valeria". Andrea Ravagnani, fidanzato di Valeria Solesin, uccisa nell'attacco terroristico al Bataclan di Parigi, racconta così, come si legge su 'Il Gazzettino', gli ultimi drammatici momenti trascorsi con la ragazza. "I terroristi dell’Isis passavano tra i feriti del teatro Bataclan per dare il colpo di grazia alle vittime", continua.

Ravagnani, la sorella e il fidanzato di lei, che la tragica sera del 13 novembre erano con la giovane ricercatrice al concerto al Bataclan, sono stati interrogati dagli inquirenti veneziani e, riferisce ancora il quotidiano, hanno raccontato di aver visto i terroristi che uccidevano Valeria. Dall’autopsia, si legge su 'Il Gazzettino', emerge che la ricercatrice veneziana è stata uccisa da un solo proiettile al volto.

La camera ardente della giovane ricercatrice allestita nella sede Municipale del Comune di Venezia, Ca' Farsetti, è rimasta aperta fino alle 20 di ieri. I funerali della giovane sono previsti per martedì alle 11 in piazza San Marco. Per volontà della famiglia, ha fatto sapere il Comune di Venezia, la cerimonia sarà officiata con rito civile e aperta alle donne e agli uomini di ogni credo.

 


| modificato il:

Dossier

Strage di Parigi

Terrore a Parigi sconvolta venerdì sera (13 novembre 2015) da una serie di attentati.

Dello stesso argomento

immagine della news

15/04/2019

Parigi, a fuoco Notre Dame

Le immagini stanno facendo il giro del mondo. Un incendio si è sviluppato nella cattedrale di Notre Dame a Parigi.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×