26/04/2024parz nuvoloso

27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Mogliano

TERRAGLIO EST, SI FACCIA AL PIU' PRESTO

Sandro Pistolato, aspirante sindaco di Preganziol, invita chi di dovere a dare risposte del mancato avvio dell'opera

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

TERRAGLIO EST, SI FACCIA AL PIU' PRESTO

Treviso - Il Terraglio Est da molti è considerata un’opera fondamentale per il territorio. Lo è anche per il candidato sindaco della lista Preganziol Insieme, Sandro Pistolato (in foto), che chiede di velocizzare l'iter per la realizzazione del Terraglio Est.

“Sono convinto che si tratti di un'opera indispensabile per la viabilità locale, sia di Preganziol che di altri comuni limitrofi – ha detto Pistolato – i ritardi e ancor più le polemiche sono inaccettabili. Favorire la rapida realizzazione del Terraglio est è uno dei punti del mio programma amministrativo e lo perseguirò con determinazione, ma non è tempo di aspettare. I cittadini di Preganziol non possono continuare a subire gli effetti dei ritardi di altri.”

Gli strumenti per intervenire in tempi brevi, secondo il candidato sindaco di Preganziol ci sono già: “con il protocollo di intesa del 2 febbraio scorso è stato istituito un comitato di vigilanza composto dalla Provincia di Treviso, i comuni interessati dal tracciato del Passante e delle sue opere complementari, la società Veneto Strade, il commissario delegato Silvano Vernizzi e la società Concessioni Autostradali Venete S.p.A. (che gestisce il Passante e i suoi proventi) – spiega Pistolato.

Questo comitato dovrebbe intervenire in situazioni eccezionali di traffico disponendo l'eventuale chiusura del casello di Preganziol. Ma i problemi ora sono altri, io chiedo che il comitato di sorveglianza intervenga per fare chiarezza sui ritardi nella realizzazione del Terraglio Est. Chiedo anche – conclude il candidato sindaco della lista Preganziol Insieme – che la Provincia di Treviso ci dica come mai il progetto è ancora arenato in commissione.”

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×