Tornano alla normalità i mercati settimanali vittoriesi
Il Comune detta le linee guida, a luglio ritorna la bancarella del libro
| Gloria Girardini |
VITTORIO VENETO - Dopo la riapertura parziale di aprile, limitata al settore degli alimentari, ripartono questa settimana - in modo integrale e nelle sedi originarie, tutti i mercati cittadini, alimentari ed extra-alimentari. Con ordinanza sindacale sono state fissate infatti le nuove modalità di svolgimento dei mercati vittoriesi. Si fa appello alla collaborazione di tutti e - fermo restando che ogni condotta afferisce alla responsabilità individuale - presso i principali accessi all’area mercatale saranno posizionati, a cura del Comune, avvisi informativi destinati ai clienti.
Ha dichiarato in una nota il Comune:"Sono state disposte le seguenti misure logistico-organizzative ed igienico sanitarie: - Riduzione della superficie di ogni banco del 10%; il titolare di ciascun posteggio dovrà segnare in maniera non indelebile le aree laterali di distanziamento per gli acquirenti. Dovrà perimetrare lo spazio antistante il banco di vendita prevedendo un corridoio con ingresso ed uscita separati. Dovrà inoltre essere messa in atto ogni attività volta a prevenire la formazione di assembramenti con l’obbligo di segnalare alla Polizia Locale con immediatezza; divieto di vendita di merci usate; è consentita la vendita solo frontale. La merce dovrà essere esposta nei banchi in modo ordinato e non alla rinfusa al fine di limitare il contatto del cliente con i prodotti posti in vendita e di agevolarlo nell’individuazione del prodotto di interesse; - obbligo all’interno dell’area mercatale per tutti (operatori e clienti) di indossare le mascherine; I titolari di posteggio dovranno inoltre garantire".
Questo il calendario dei mercati in città: - Mercoledì pomeriggio – Mercato di Ceneda - Venerdì mattina: Mercato agricolo a Meschio in piazza XXV Aprile; Bancarella del Fiore a Meschio in via Galileo Galilei; Bancarella del Pesce a Serravalle in via Francesco Petrarca; - Lunedì mattina: Mercato di Serravalle A luglio in Viale della Vittoria ritornerà la Bancarella del Libro.