23/11/2024sereno

24/11/2024molto nuvoloso

25/11/2024nuvoloso

23 novembre 2024

Vittorio Veneto

Il tour dei Bengala Fire fa tappa a Cordignano

La band di Cornuda sta spopolando dopo la partecipazione a X Factor

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Bengala Fire

CORDIGNANO - Capaci di unire alla perfezione influenze brit-rock a una scrittura contemporanea e raffinata, i Bengala Fire sono pronti a conquistare Cordignano, con un concerto di tre ore. Appuntamento venerdì 10 giugno alle 21.30 in via del lavoro, presso Calciosaponato Cordignano, con ingresso gratuito. I Bengala Fire ci hanno già dimostrato, infiammando il palco dell’ultima edizione di X Factor con le loro esibizioni dal sapore rock’n’roll, che la loro dimensione naturale è quella live e continuano a conquistare i club più importanti di tutta Italia nel loro TOUR 2022. Non solo musica live: i Bengala Fire hanno regalato ai fan anche un nuovo singolo, Jack (Non Sa), uscito venerdì 15 aprile.

"Jack (Non Sa)" è il primo brano in italiano del gruppo, che commenta: "L’esigenza di scrivere nella nostra lingua madre è nata grazie a Manuel Agnelli che, durante il nostro percorso ad X Factor 2021, ci ha esortati più volte a tentare. Abbiamo scoperto che cantare in italiano ha su di noi un impatto emotivo totalmente nuovo, coinvolgente e trascinante." Jack, protagonista del brano, è il simbolo di una forma di smarrimento che forse ognuno di noi, prima o poi, ha provato. L’esasperazione di Jack non è un lieto fine, o una soluzione, ma rappresenta un punto oltre il quale deve succedere qualcosa, un punto di non ritorno, che sia esso positivo o nero.

BIO
I Bengala Fire sono Mattia Mariuzzo (Mario), Andrea Orsella (Orso), Davide Bortoletto (Borto) e Alexander Puntel (Lex). Nascono e crescono a Cornuda, dove, nel 2010, a soli dodici anni, formano la band. Fanno rock'n'roll dal sapore britannico, hanno all'attivo tre singoli, di cui due (Valencia e Amaro Mio) prodotti da Manuel Agnelli e Rodrigo D'Erasmo. Si sono classificati terzi ad X Factor 2021, distinguendosi per l'energia e il divertimento che naturalmente trasmettono sul palco.

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×