Bengala Fire, la band trevigiana tra i concorrenti di X-Factor
Per Mario, Orso, Lex e Borto giovedì sera il debutto con i Live del programma
| Isabella Loschi |
TREVISO - Il loro sogno? “Fare il rock 'n 'roll per tutta la vita”. Un passo alla volta lo stanno raggiungendo. Sono Mario, Orso, Lex e Borto dei Bengala Fire, la rock band tutta trevigiana che giovedì sera salirà sul palco di X-Factor 2021 per la prima serata di Live su Sky. Dopo le audizioni e il passaggio ai Bootcamp con le loro performance di grande personalità hanno conquistato il giudice Manuela Agnelli che li ha scelti per la sua squadra.
I quattro ragazzi di Cornuda, Mattia Mariuzzo voce, chitarra e tastiera, Davide Bortoletto al basso, Andrea Orsella alla chitarra e Giovanni Zavarise alla batteria, suonano insieme da 11 anni. Va precisato che alla batteria sarà però Alexander Puntel a dare prova del suo talento, avendo sostituito Giovanni Zavarise poco prima della partecipazione a X-Factor.
La loro carriera inizia nel 2010, hanno cominciato all’età di 12 anni, da subito impegnati nella composizione di musica propria, rigorosamente in inglese, ispirandosi alle band come Arctic Monkeys e Dream Theater. Alle spalle hanno centinaio di concerti, dai piccoli locali alle sagre, dove hanno portato il loro spirito rock. E giovedì sera sono pronti ad infiammare il pubblico di X-Factor condotto quest’anno da Ludovico Tersigni.