24/11/2024coperto

25/11/2024molto nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

24 novembre 2024

Treviso

Trasporto scolastico: "Più navette per le scuole e prezzi calmierati degli abbonamenti"

Le richieste del Coordinamento comitati genitori degli istituti di Treviso e dei rappresentanti degli studenti all’azienda del trasporto pubblico Mom

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

bus Mom

TREVISO - “Più navette per le scuole e prezzi calmierati degli abbonamenti”. Sono queste alcune delle richieste dei genitori e dei rappresentanti degli studenti portate al tavolo durante l’incontro tra il Coordinamento dei comitati genitori degli istituti di Treviso, Liceo Da Vinci, Liceo Duca degli Abruzzi, Istituto tecnico Giorgi – Fermi, Istituto tecnico - Liceo Economico Sociale Riccati Luzzatti e Istituti tecnico Giuseppe Mazzotti, e l’azienda del trasporto pubblico Mom. Obiettivo provare a risolvere alcune criticità e correttivi per l’orario di alcune linee specifiche del trasporto pubblico.

In occasione dell'incontro sono stati presentati i risultati del sondaggio sulla mobilità effettuato lo scorso anno scolastico. I dati statistici sono stati raccolti a più riprese dagli studenti fruitori del servizio Mom, integrati nelle ultime due settimane da segnalazioni mail, riportando le criticità raccolte dai genitori, che riguardano delle mancate coincidenze tra alcune linee urbane ed extraurbane.

Il coordinamento dei genitori e gli studenti hanno chiesto inoltre a Mom la possibilità di “comunicare le variazioni di tratta e di orario tramite l'app degli abbonati con notifiche; la possibilità di acquistare tramite app un carnet solo dedicato agli studenti per uso della navetta una tantum; la possibilità di avere abbonamenti per l’extra urbano per fascia chilometrica e non per linea e la possibilità che anche agli studenti iscritti ad università extra urbane sia consentito utilizzare la riduzione per gli studenti”. Un confronto costruttivo su cui ora Mom farà delle valutazioni e dove possibile proverà ad intervenire per andare incontro alle famiglie e studenti.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×