27/11/2024pioggia debole

28/11/2024molto nuvoloso

29/11/2024poco nuvoloso

27 novembre 2024

Montebelluna

Trevignano: esenzione Irpef per i redditi fino ai 15mila euro

L’innalzamento dai 12 ai 15mila euro entrerà in vigore con l’ok al bilancio 2018

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

TREVIGNANO - Meno tasse per i redditi più bassi. Entrerà in vigore con l'approvazione del bilancio di previsione 2018 l'innalzamento dell'esenzione dall'Addizionale Irpef dai 12mila ai 15mila euro di reddito.

Ciò significa che, dal primo gennaio 2018, tutti i cittadini con un reddito fino ai 15 mila euro non pagheranno più l'addizionale comunale Irpef, come attualmente già accade per i redditi fino ai 12mila euro.

Ad oggi, i contribuenti esentati sono circa 600, ma dal primo gennaio saranno più di 1.600: dal 13% al 30% circa del totale dei contribuenti trevignanesi.

 

"L'operazione costerà alle casse comunali circa 40mila euro - afferma il vicesindaco Dimitri Feltrin (in foto) - ovvero l'aumento del gettito Irpef che immaginiamo si verificherà nel 2018 grazie alla lenta ma effettiva ripresa che si sta verificando. Ancora una volta le politiche fiscali del Comune di Trevignano sono volte a favorire le fasce più deboli e a garantire loro maggiore sicurezza economica".

 

"Si tratta di uno dei punti fondamentali del nostro programma elettorale - dice il sindaco, Ruggero Feltrin -, e siamo orgogliosi di poter mantenere questa promessi sin da subito". Nei giorni scorsi il provvedimento è stato approvato all'unanimità dalla commissione consiliare Statuti e regolamenti dell'Ente, ma dovrà passare al vaglio del prossimo Consiglio Comunale, durante il quale sarà discusso il bilancio previsionale 2018.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×