Treviso, all'ex bar Borsa nuovi uffici della Camera di Commercio
Mario Pozza rieletto alla guida dell'ente camerale
| Isabella Loschi |
TREVISO - Piazza Borsa e palazzo della Camera di Commercio a Treviso al centro di un progetto di riqualificazione, partito ieri con l’inaugurazione dei nuovi uffici negli spazi dell’ex bar Borsa aperti al pubblico. Si tratta di cinque sportelli dedicati ai servizi digitali.
I nuovi locali arrivano a pochi mesi dall’apertura degli uffici su via Fiumicelli, al piano terra del palazzo dell’ente camerale che punta a rivitalizzare l’area tra piazza Borsa e i giardini Sant’Andrea con servizi ai cittadini e alle imprese, d’intesa con l’amministrazione comunale.
E proprio nell’ottica di riqualificare l’area e la stessa sede camerale troveranno spazio in piazza Borsa anche gli uffici ufficio delle Attività Produttive del comune così da creare un unico hub di servizi per le imprese.
Intanto ieri il presidente Mario Pozza è stato rieletto per acclamazione alla guida della Camera di Commercio Treviso-Belluno. “Complimenti e buon lavoro a Mario Pozza. La sfida di rilancio dell’economia sui territori ha bisogno di uomini esperti e determinati come lui”, le parole del presidente della Regione Luca Zaia, sulla riconferma di Pozza. “Treviso e Belluno – pur con caratteristiche molto diverse – aggiunge Zaia – sono due locomotive dell’economia regionale. In questo momento storico così difficile, la continuità era un fattore significativo”.