Treviso, Covid point preso d'assalto: due ore in coda per i tamponi
Caos all'ex Dogana, la coda di auto è arrivata fino alla rotonda della tangenziale
| Isabella Loschi |
TREVISO - Tornano le code infinite al Covid point all’ex Dogana di Treviso. Ieri i centri tampone dell’Ulss2 sono stati presi d’assalto. Non si vedevano tante auto dallo scorso anno in piena pandemia.
A Treviso, il serpentone di macchine in attesa di sottoporsi al test ha presto occupato l’intero viale della Serenissima con le auto ferme fino alla rotonda della tangenziale e attese fino a due ore. La fila si è formata fin dalle prime ore del pomeriggio, tanto che è dovuta intervenire la polizia locale per gestire il traffico ed evitare ingorghi lungo la tangenziale. La coda di auto è durata fino a tarda serata.
Solo in Dogana sono stati eseguiti circa 2mila tamponi. L’alto numero di test è dovuto alla necessità di fare il tampone per i lavoratori non vaccinati per avere il Green pass temporaneo, dall’altra l’alta richiesta di controllo sui contatti con ragazzi positivi a scuola e nelle squadre sportive. A questo si aggiungono i sintomi influenzali che in questo periodo stanno colpendo tanti bambini, invitati a fare il tampone dai pediatri per escludere il Covid.