Addio a Massimo Zulian, il Tennis Club di Motta in lutto
Da circa un anno stava combattendo con la malattia
| Angelo Giordano |
MOTTA DI LIVENZA - Il Tennis Club di Motta di Livenza piange la scomparsa di Massimo Zulian, maestro di tennis e figura di riferimento per la realtà sportiva mottense. Zulian, 61 anni, è deceduto lunedì pomeriggio all’ospedale di Portogruaro, dove era ricoverato per una malattia.
Era originario di Concordia Sagittaria (Venezia). Dapprima come giocatore e poi come maestro, “Max” ha insegnato in molti circoli di prestigio, come ad esempio il Tc Portogruaro, Motta di Livenza, Lignano Sabbiadoro, Eurosporting di Cordenons e altri club del Triveneto, lasciando un ricordo indelebile. Ultimamente era anche stato inserito come capitano non giocatore nelle squadre giovanili del Tc Portogruaro.
Da circa un anno stava combattendo con la malattia ma nonostante questo era sempre presente in tutte le manifestazioni di tennis al Tc Portogruaro. Una sensibilità che l’aveva portato anche ad acquisire il diploma di maestro per le persone in carrozzina, con tantissime collaborazioni con le scuole elementari e medie del suo territorio. Da giocatore di terza categoria ha calcato i campi della Regione e non solo, vincendo più tornei e più titoli a squadre con la Serie C. Campione regionale veneto over 45, ha sempre collaborato con passione con il circolo di Motta.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo