Treviso, lavori in via Roma: stop alla sosta
I lavori di rifacimento del marciapiede dureranno circa 40 giorni
| Isabella Loschi |
TREVISO - Inizieranno lunedì 3 febbraio i lavori di manutenzione straordinaria del tratto di marciapiede di via Roma compreso tra l’accesso al bastione della ex Camuzzi e Lungosile Mattei. L’intervento prevede la rimozione e il rifacimento della pavimentazione in porfido ammalorata, la rimozione e rimessa in opera delle cordonate esistenti oltre alla demolizione e l’eventuale rifacimento della fondazione stradale. Inoltre, saranno adeguate le infrastrutture del tratto come gli scarichi delle acque meteoriche e l’illuminazione pubblica.
Durante i lavori sarà consentito il transito veicolare e il passaggio pedonale inclusivo per i disabili sarà garantito lungo i porticati degli edifici presenti su tutto il tratto stradale interessato. Sarà invece interdetta la sosta nel lato del marciapiede oggetto dell’intervento, per consentire la predisposizione dell’area di cantiere. Eventuali deviazioni o modifiche alla viabilità, che si rendessero necessarie nel corso delle operazioni, saranno tempestivamente segnalate. La durata stimata dei lavori è di 35-40 giorni per un importo complessivo è pari a circa 110mila euro, a carico dell’amministrazione comunale.
“Si tratta di un intervento importante, volto a migliorare la fruibilità dell’intero quadrante di via Roma - afferma il sindaco Conte - I lavori effettuati sull’altro lato della stessa strada hanno contribuito a migliorare sensibilmente l’accessibilità di uno degli ingressi più importanti della nostra città e con questo intervento andremo a completare l’intero contesto".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo