Treviso non sfigura nella prima amichevole dell’anno
Buon test per la De’ Longhi, che in data odierna ha disputato il primo dei tre scrimmage precampionato
| Marco Tartini |
VENEZIA – In serata si è giocata al Taliercio l’amichevole fra Treviso e Venezia, squadre che fra poco più di dieci giorni si sfideranno in Supercoppa.
I biancoblù si sono presentati privi di Carroll e Russell, mentre gli orogranata hanno dovuto fare a meno di Daye e Tonut.
La Reyer parte forte spinta da De Nicolao e Watt, Treviso si affida invece ad Akele e a Cheese. A metà periodo Menetti inserisce Logan e Vildera, De Raffaele risponde con Casarin e Fotu, l’ex di giornata. Il match viene giocato, da entrambe le parti, con grande agonismo e determinazione. Il finale di frazione è firmato dai canestri di Bruno Cerella.
Ancora Cheese è il protagonista, con la sua mano mancina, di una pregevole azione sulla linea di fondo. Dalla parte opposta Casarin sigla due canestri di ottima fattura. La gara continua sui binari di inizio partita: grinta e determinazione la fanno da protagonista e vengono costantemente chiamati timeout per permettere alle squadre di sistemare i propri assetti.
Menetti decide poi di schierare nuovamente Akele nel ruolo di ala piccola e completa il quintetto con Cheese, Logan, Chillo e Vildera. Il match diventa, a tratti, duro e senza esclusione di colpi. Treviso aumenta l’intensità difensiva e con corre bene il campo, grazie anche ad un Logan ispirato. Venezia, allungando la difesa, recupera un paio di palloni, mettendo in evidenza un ottimo Valerio Mazzola. Ad un bel canestro di Fotu segue la bomba di uno scatenato Akele, che pone fine al terzo periodo.
Nell’ultima frazione la De’ Longhi decide di dare spazio ai giovanissimi, affiancati da Logan e Mekowulu, mentre la Reyer continua ad affidarsi alla coppia di lunghi composta da Watt e Vidmar. De Raffaele inserisce anche Possamai, che ha subito un buon impatto nella gara. Si gioca con buoni ritmi fino al termine della partita.