Treviso pronta ad abbracciare i “suoi” americani e a preparare il ritorno in campo
Entra sempre più nel vivo la stagione del Treviso Basket
| Marco Tartini |
TREVISO - Terminato il ritiro di Carole, per la De’ Longhi è arrivato il momento di iniziare a prepararsi per l’apertura della nuova stagione, ormai prossima.
In settimana si sono aggregati al gruppo DeWayne Russell, Tyler Cheese ed il “professor” Logan, tre giocatori molto importanti all’interno del sistema di coach Menetti che non hanno potuto viaggiare con la squadra perché alle prese con la quarantena obbligatoria, in quanto provenienti dagli Stati Uniti. Più complicata, invece, la situazione di Jeffrey Carroll: l’ex Bergamo ha riscontrato dei problemi nell’ottenere il visto, e con ogni probabilità non potrà dunque essere schierato in Supercoppa. Ad ogni modo, la società si augura che possa arrivare in Italia entro Ferragosto.
Intanto, la Lega Basket Serie A ha pubblicato il calendario di quello che sarà il primo impegno ufficiale per la De’ Longhi: la Supercoppa 2020. Come avevamo anticipato in un articolo precedente, anche Imbrò e compagni prenderanno parte alla manifestazione, che quest’anno sarà aperta a tutte e sedici le squadre del massimo campionato italiano.
CALENDARIO
30/08/2020, Reyer Venezia – De' Longhi Treviso
02/09/2020, De' Longhi Treviso – Allianz Trieste
05/09/2020, Dolomiti Energia Trento – De' Longhi Treviso
08/09/2020, De' Longhi Treviso – Dolomiti Energia Trento
11/09/2020, De' Longhi Treviso – Reyer Venezia
14/09/2020, Allianz Trieste – De' Longhi Treviso
Infine, il general manager Andrea Gracis ha dichiarato che la società ha programmato tre amichevoli: il 18 agosto – ancora – contro Venezia (a Mestre), il 21 contro la Virtus Bologna (a Folgaria) ed il 23 contro Reggio Emilia (a Ferrara). Tuttavia, la loro fattibilità in termini di protocolli e situazioni sanitarie è ancora da verificare.