18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Treviso, "Un parco Eolo per ogni quartiere della città"

Nicolò Rocco, candidato del Terzo Polo, lancia la proposta a Monigo per il parco Ali Dorate

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Terzo Polo Treviso

TREVISO - “Progettiamo insieme il parco Ali dorate, così come fatto al Parco Eolo”. In bicicletta, da Santa Maria del Rovere a Monigo, domenica mattina Nicolò Rocco, candidato sindaco del Terzo Polo, insieme ai colleghi del Gruppo consiliare Roberto Grigoletto e Fabio Pezzato, e a un gruppo di cittadini hanno toccato le aree verdi dei quartieri che possono essere trasformate in luoghi aperti per bambini e ragazzi dove poter giocare e fare attività fisica.

“L'ambizione - spiegano - è quella di proporre in ogni quartiere un luogo aperto dove bambini, adolescenti, genitori, nonni possano giocare, camminare, fare attività fisica all'aperto, chi semplicemente leggendo un libro seduto su una panchina. Un po' come una specie di "oratorio laico con campo da basket all'aperto, percorso pedonale, spazio per giochi, attrezzi ginnici per attività all'aperto, giochi su sabbia, campo da bocce, parcheggio per bici e ciclomotori con possibilità di ricarica elettrica per bici elettriche, alberature, alberi fotovoltaici”. Esattamente come è stato per il parco Eolo, opera partita da che i cittadini del quartiere hanno molto apprezzato.

“Al parco Ali Dorate di Monigo poi è stata presentato un progetto simile a quello dell’Eolo e creato dalla matita dell’ingegner Paolo Marta. Nei mesi scorsi anche l’attuale sindaco Mario Conte si è detto molto interessato alla proposta. "Vogliamo realizzare un parco per tutte le età in ogni quartiere. È bellissimo vedere i bambini sulle altalene, i ragazzi che giocano a basket, gli adulti che corrono e gli anziani che si fermano sulle panchine per leggere. Un Parco Eolo in ogni quartiere non è un'utopia, ma un progetto concreto”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×