20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Elezioni a Treviso, Nicolò Rocco candidato sindaco per il Terzo Polo: "Pensare ai giovani sarà la priorità"

Due le liste a sostenerlo: quella del Terzo Polo e una composta da under 35. "Smog e solitudine le sfide da affrontare"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Nicolò Rocco candidato Terzo Polo

TREVISO - Nicolò Rocco si candida ufficialmente a sindaco di Treviso per il Terzo Polo. Oggi, la presentazione e il via alla campagna elettorale dalla Loggia dei Trecento, davanti alla città e ai suoi sostenitori. Rocco, 33 anni di Treviso, diplomato al liceo Canova e laureato in Scienze Politiche, promotore del TedX Treviso, ha una società che si occupa di accompagnamento alla sostenibilità, ha parlato dei suoi progetti, degli sfidanti in corsa per le amministrative e della squadra. Due le liste che lo sostengono: quella del Terzo Polo e una lista composta da giovani under 35. “Pensare ai giovani sarà la priorità, abbiamo bisogno di una comunità forte e coesa”, le parole del candidato, da 10 anni consigliere comunale ai Trecento. “Il mio sogno è quello di una città che torni ad essere attrattiva per la mia generazione. Voglio scommettere sulla cultura”.

 

Due i problemi che affliggono la città su cui lavorare fin da subito per il candidato del Terzo Polo: l’inquinamento e le solitudine. “Per quanto riguarda lo smog il primo progetto che abbiamo è quello di ripristinare le siepi di un metro e mezzo lungo il Put. Quelle siepi sono state tolte per motivi di sicurezza ma oggi sono convinto che ci sia la consapevolezza che sicurezza significa anche fidarsi degli altri ed essere dalla stessa parte per avere un’aria e un ambiente più pulito”. “Sulle solitudine che ha colpito tanti giovani in questi anni di pandemia, ci piacerebbe realizzare un nuovo auditorium dedicato proprio agli eventi culturali, per dare spazio a tutti i festival che abbiamo in città, a concerti e convegni. Vogliamo anche realizzare un nuovo centro polifunzionale sportivo per dare spazio alle associazioni sportive e riportare i ragazzi a fare sport".

Infine, Rocco si è rivolto agli altri candidati sindaci a partire dal sindaco uscente: “Considero Mario Conte il mio principale sfidante ma non un nemico - ha detto Rocco -. Un sindaco che ha saputo essere molto presente per la città, ha lavorato bene sui fondo europei e sul progetto delle fognature in città”. Parole anche per l'altro candidato sindaco, Giorgio De Nardi, presente questa mattina alla Loggia dei Cavalieri: “Un imprenditore di cui il nostro territorio deve essere orgoglioso”, le parole di Rocco.  “Oggi mi candido per la mia città, non per insegnare qualcosa agli altri, ma per imparare qualcosa dagli altri, dai cittadini che incontrerò ogni giorno”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×