16/11/2024sereno

17/11/2024poco nuvoloso

18/11/2024velature sparse

16 novembre 2024

Conegliano

Trionfo in sella: Federica Bisson conquista Merano

La ventiquattrenne di Vazzola si impone nella categoria "Gentlemen" all'Ippodromo di Maia, sotto la guida del campione Alberto Berton

| Federica Gabrieli |

immagine dell'autore

| Federica Gabrieli |

Federica Bisson

VAZZOLA - Domenica 6 ottobre presso l’Ippodromo di Maia a Merano (BZ), Federica Bisson, ventiquatrenne di Vazzola ha portato a casa una grandissima vittoria classificandosi prima nella categoria “Gentlemen”. La gara si è svolta a Merano uno degli Ippodromi più importanti d’Europa. Una gara ippica con un percorso lineare che affascina gli appassionati per la combinazione di velocità, strategia e l’eleganza dei cavalli. Ogni competizione segue regole ben precise e coinvolge una serie di figure professionali difatti l’allenatore di Federica è Alberto Berton, campione del mondo 2018-2019 nella categoria Gentlemen Rider dell’ippica.

 

“Un debutto quello di Federica – afferma Alberto Berton - avvenuto l’anno scorso e dopo vari piazzamenti è riuscita a vincere. E’ un anno che la seguo: sono fiero, orgoglioso di lei e felice per la sua vittoria. Una grande soddisfazione perché ha dimostrato di essere lucida, sempre presente, una spiccata intelligenza e grande forza fisica altresì una notevole capacità di dosare la velocità e scegliere il momento giusto per lanciare lo sprint finale. Auguro a Federica che continui con la determinazione, resilienza e costanza che l’ha sempre accompagnata negli anni e di non mollare mai anche nei momenti di sconforto – conclude Alberto -.”


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Federica Gabrieli

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×