25 gennaio 2020

Montebelluna

Troppi pannolini nel bidone e Contarina lo fa pagare il doppio

La rabbia di un montebellunese che si è visto etichettare il bidone con un avviso inaspettato

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

Raccolta rifiuti

MONTEBELLUNA – “Raccolta secco non riciclabile o vegetale. A causa della presenza di rifiuto in eccesso oppure troppo pressato è stato registrato uno svuotamento aggiuntivo che sarà addebitato in fattura”: è quanto scritto in un avviso che gli operatori di Contarina hanno affisso sul bidone di una famiglia di Montebelluna che avendo dei bimbi piccoli ha in dotazione anche un contenitore per i pannolini.

Una sorpresa inattesa e poco gradita, per la famigliola che certo non può censurare le evacuazioni dei pargoli e diligentemente ha conferito correttamente nei bidoni il rifiuto. Un episodio che ha colmato d’indignazione mamma e papà che lapidari hanno commentato: “Servizio gratuito pannolini. Contarina bidone troppo pieno conteggiano 2 svuotamenti: spero falliscano presto”.

Una norma di Contarina prevede infatti quest’eventualità, che certo sarà scaturito da qualche comportamento scorretto, ma che di fatto trasforma un servizio gratuito in servizio a pagamento. Da ricordare che la possibilità di avere un apposito bidone è prevista per le famiglie che hanno bambini fino ai 3 anni di età o adulti anziani aventi la necessità di utilizzare il servizio gratuito pannolini/pannoloni, basta farne richiesta a Savno.

 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×