Troppi venditori porta a porta: “Non fate entrare nessuno”
Il sindaco di Tarzo mette in guardia i cittadini da possibili malintenzionati e… dal rischio Covid
| Claudia Borsoi |
TARZO – C’è chi si è spacciato per addetto di una compagnia telefonica e chi per l’incaricato del censimento (anche se di censimenti in corso al momento non ce ne sono). E poi chi ha chiesto con insistenza di poter vedere la bolletta e chi di entrare in casa per controllare i consumi del gas.
Sono decine e decine le segnalazioni di porta a porta che bussano, suonano e con insistenza chiedono di entrare nelle abitazioni di Tarzo e delle frazioni, tanto che pure il sindaco Vincenzo Sacchet è intervenuto pubblicamente mettendo in guardia i cittadini con l’obiettivo che non caschino nella rete di qualche truffatore.
«Capita sempre più spesso che ci siano visite per vendita porta a porta di agenti commerciali e, con l’entrata in vigore del mercato libero gas e luce, sarà sempre peggio – afferma Sacchet -. Se non interessati, anche perché non si sa con certezza chi si ha davanti, la raccomandazione è di non far entrare nessuno in casa, di non mostrare bollette e di non dare mai i propri dati personali. E poi visto il periodo che stiamo attraversando di emergenza Covid, penso sia ancor più opportuno non far entrare nessuno nelle proprie abitazioni».