Troppo poco Mogliano, Prato sbanca il Quaggia
Niente da fare per Mogliano in quella che doveva essere la partita del riscatto. C'è molto da lavorare.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Nulla da fare per Mogliano, la reazione sperata alla debacle di Rovigo c'è stata solo parzialmente e non è bastata per avere ragione di una squadra quadrata in difesa e concreta in attacco come è al momento quella dei Cavalieri Prato. Prato ha iniziato la partita con una verve notevole e nei primi dieci minuti è riuscita a mettere in seria difficoltà i biancoblù (oggi in divisa bianco rossa), poi ha saputo sfruttare la netta supremazia in mischia chiusa per giocare in touche i calci di punizione guadagnati in questi frangenti, e conseguentemente utilizzare l'arma della rolling maul per avere ragione della squadra di Mazzariol. In una di questa occasioni ha marcato la meta ad inizio ripresa, mentre le altre due mete sono arrivate, forse in maniera un po' fortunosa, grazie alla pressione esercitata che induceva all'errore i giocatori di casa.
Mogliano ha cercato di fare il proprio gioco nonostante la giornata piovosa che non facilitava la trasmissione dell'ovale e ad un certo punto sembrava poter rovesciare l'inerzia della partita con le due mete di Ravalle ed Onori. Poi però tutte le iniziative si fermavano contro il muro eretto dalla squadra toscana, i palloni non uscivano veloci dai raggruppamenti, in alcuni frangenti i giocatori di casa si complicavano la vita oltre il necessario ed alla fine non arrivava nemmeno il punticino di bonus. Meglio rispetto alla scorsa settimana la fase di conquista in touche ma c'è ancora molto da migliorare. Speriamo che la pausa di due settimane questa volta serva per ricaricare le energie mentali e faccia dimenticare in fretta queste due batoste. Il campionato è ancora lungo e tempo per rifarsi Mogliano ne ha da vendere, l'importante sarà rimanere compatti e non lasciare che il morale influisca negativamente sul lavoro da fare.
Mogliano, Stadio "Maurizio Quaggia"
Domenica 10 novembre 2013 - ore 15,00 -
6^ Giornata Campionato Nazionale di Eccellenza di Rugby 2013/2014
MARCHIOL MOGLIANO Vs CAVALIERI PRATO 19–27 (13-10)
Marcatori: pt.: 5' meta Manganiello tr Browne (0-7), 14' cp Browne (0-10), 19' cp Cornwell (3-10), 24' meta ravalle (8-10), 37' meta Onori (13-10);
st.: 4' meta boscolo tr browne (13-17), 9' cp padovani (16-17), 13' cp padovani (19-17), 15' cp Browne (19-20), 27' meta von grumbkov tr browne (19-27)
MARCHIOL MOGLIANO: Galon, Onori, Ceccato E., Bacchin, Benvenuti, Cornwell(1' st padovani), Lucchese(23' st endrizzi), Halvorsen, Candiago E.(Cap.), Swanepoel, Bocchi(29'st lazzaroni), Maso, Ravalle(22' st ferrari), Gianesini(16' st Gega), Costa-Repetto
a disp.: Gega, Ceccato A., Ferrari, Lazzaroni, Corazzi, Endrizzi, Padovani, Boni
All.: Mazzariol, Properzi
CAVALIERI PRATO: Browne, Von Grumbkow, Majstorovic, Manganiello, Souare(32' st falsaperla), Vezzosi, Patelli (Cap.), Cicchinelli, Delnevo, Saccardo, Nifo(23' st devodier), Boscolo(34' st gerosa), Biancotti, Giovanchelli, Lombardi( 27' st tenga).
a disp.: Tenga, Lupetti, Damiani, Gerosa, Zucconi, Falsaperla, Devodier, Traorè
All.: Pratichetti arb.: Vivarini (Piove di Sacco PD) g.d.l.: Traversi (Rovigo), Franzoi (Venezia) quarto uomo: Crivellini (Udine) Cartellini: 35' pt giallo a Browne,
Man of the match: Nifo Nifo
Calciatori: browne (5/5), cornwell (1/3), padovani (2/2)
Note: giornata piovosa, terreno pesante, spettatori 700 circa, osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Renato Puggelli.
Punti conquistati: Mogliano 0 , Prato 4
Alfio Guarise