22/12/2024pioviggine

23/12/2024velature lievi

24/12/2024sereno

22 dicembre 2024

Italia

Trova la figlia minorenne a letto con lo zio: lui gettato dal balcone e lei minacciata

Ma non ci sarebbe stato un coinvolgimento intimo. Arrestato per maltrattamenti e tentato omicidio

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Trova la figlia minorenne a letto con lo zio: lui gettato dal balcone e lei minacciata

ROMA - Un uomo di 40 anni è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e tentato omicidio, su richiesta della procura di Roma. La polizia ha fermato l'uomo alla stazione dei bus di Saxa Rubra, grazie alla segnalazione della figlia sedicenne.

La giovane ha raccontato agli agenti che il padre l'aveva minacciata con una lametta, nascosta nella custodia del cellulare. Durante la perquisizione, la lametta è stata effettivamente trovata. La ragazza ha riferito di un grave episodio avvenuto il 24 maggio a Calcata, in provincia di Viterbo, quando il padre aveva trovato la figlia addormentata insieme allo zio di 35 anni. Nonostante l'assenza di un coinvolgimento intimo, il padre ha aggredito il fratello, scaraventandolo giù dalla finestra da un'altezza di tre metri, causandogli la frattura del malleolo.

Il padre ha continuato a minacciare la figlia nei giorni successivi, fino a seguirla su un autobus a Saxa Rubra e puntarle una lametta alla gola. Grazie a un messaggio della ragazza ai parenti, la polizia è stata allertata e ha fermato l'uomo, che ora si trova in carcere in attesa della convalida dell'arresto.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×