28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

"Tutto l'asfalto per la rotatoria del McDonald's, per noi non ne è avanzato"

Bella Venezia lamenta la disattenzione del Comune: chiesti anche interventi modesti ma nessuna risposta concreta è giunta

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

CASTELFRANCO – Il Quartiere Bella Venezia si sente abbandonato. Tante le segnalazioni fatte al Comune sulle necessità della frazione ma sono tutte cadute nel dimenticatoio. Questo lo sfogo del quartiere: “Noi ci sentiamo dimenticati, come affermano in questi giorni da altre Associazioni del territorio, non perché lontani dal centro storico ma perché dopo un paio di incontri, voluti dall’Amministrazione per conoscere le problematiche ed i bisogni del Quartiere, problematiche e bisogni già comunicati più volte all’Amministrazione a mezzo mail Pec e lettere protocollate, non è seguita alcuna azione concreta”.

Ma qualcosa è stato anche fatto: “L’unica miglioria richiesta e realizzata a metà, una piazzola per mettere in sicurezza il passaggio pedonale della SF 53; a metà perché è solo uno piazzo in terra battuta infestato da sterpaglie e pieno di fango se piove. Ne abbiamo chiesto l’asfaltatura più volte, anche in occasione dei lavori per la realizzazione della vicina rotatoria del Mc Donald dove di asfalto ne è stato utilizzato in gran quantità, ma sembra non ne sia avanzato abbastanza anche per noi!”

Ecco cosa chiedono: “Abbiamo segnalato lo stato di degrado in cui versa il passaggio pedonale tra la scuola materna e la scuola elementare. Abbiamo richiesto l’illuminazione del nuovo passaggio pedonale rialzato di fronte agli impianti sportivi, rifatto due volte perdendo di efficacia rispetto alla prima release, come tutti gli altri attraversamenti simili eseguiti nel resto della città. Abbiamo segnalato l’estrema pericolosità presente alla fine del marciapiedi, realizzato dai privati nella zona nord di via Bella Venezia, chiedendo che tale situazione venga risolta, in attesa del secondo stralcio dell’opera di cui si parla spesso ma senza alcuna reale programmazione, con una passerella provvisoria sul torrente sottostante e a lato dell’attuale ponte molto stretto e con zero visibilità”.

FOTO: Incontro con sindaco e giunta a Bella Venezia

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×