Ultima trasferta di Coppa per Mogliano
Nel favoloso palcoscenico Londinese dell'Adams park, Mogliano cercherà di non sfigurare nel confronto con le "Vespe" padrone di casa.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Tutto pronto per l'ultima trasferta della stagione in Amlin Challenge Cup. Mogliano si medica le ferite fisiche e morali del Campionato e si getta in questi ultimi due weekend di Coppa partendo dalla partita dell'Adams Park, la tana dei London Wasps. Le Vespe Inglesi sono prime nel girone e attendono Mogliano per conquistare forse matematicamente la qualificazione alla fase successiva. Non crediamo lasceranno nulla al caso e giocheranno al massimo delle loro possibilità per conquistare prima possibile vittoria e punto di bonus. I ragazzi sono consapevoli della grossa caratura dell'avversario avendoli già affrontati nella gara di andata al "Quaggia" ma proveranno comunque a fare del loro meglio sia per non sfigurare davanti ad un importante palcoscenico come il famoso stadio londinese sia per provare a dimenticare gli innumerevoli errori commessi nell'ultima sfida contro Prato. Alessandro Carniato che seguirà dalla tribuna la partita parla di esperienza importante e stimolante per Mogliano nonostante le pesanti sconfitte subite nelle prime 4 giornate: "Partiamo per Londra consapevoli che non sarà una passeggiata ma con la volontà di non sfigurare davanti ad un avversario che oggettivamente è molto più forte di noi e anche con l'entusiasmo di disputare una gara di coppa in un "teatro di gioco" fantastico. Giocare all'Adams Park di Londra per Mogliano è un privilegio e vedremo di onorare l'impegno che ci aspetta cercando di fare gioco e non di subire meno punti possibili. Penso che per i giocatori e per il Club sia stata una bella avventura nonostante gli esiti delle gare disputate fino ad ora. Mogliano non aveva mai avuto la possibilità di confrontarsi con squadre e strutture societarie di questo livello pertanto siamo orgogliosi che questo sia stato possibile e che la partecipazione ad una Coppa Europea entri a far parte della storia del nostro piccolo Club. Se da un punto di vista sportivo, visto il notevole divario delle forze in campo, la nostra partecipazione può sembrare poco incisiva, i rapporti tra Club e il know-how organizzativo, se sfruttati potranno diventare un valore aggiunto per il futuro." Dopo parecchio tempo torna finalmente a far parte attiva del gruppo in partenza per Londra, il Capitano Silvio Orlando che partirà inizialmente dalla panchina. Rimangono a Mogliano Braam Steyn, che non può essere inserito nello schieramento di Coppa, Ezio Galon e Marco Barbini, entrambi per qualche piccolo problema muscolare.
Questa al momento la probabile formazione per la sfida contro i London Wasps che si terrà all' "Adams Park" di Londra con kick-off previsto per le ore 15.00:
Padovani, Benvenuti, Onori, Cerioni, Candiago V., Cabale, Endrizzi, Candiago E., Ceccato A., Corbanese, Bocchi maso, Ravalle, Costa Repetto, Ceneda
A disp.:
Gianesini, Naka, Pavanello, Swanepoel, orlando, Lucchese, Guarducci, Ceccato
Alfio Guarise