26/01/2025pioggia

27/01/2025pioggia

28/01/2025pioggia debole e schiarite

26 gennaio 2025

Rugby

Rugby

Ultima trasferta di Coppa per Mogliano

Nel favoloso palcoscenico Londinese dell'Adams park, Mogliano cercherà di non sfigurare nel confronto con le "Vespe" padrone di casa.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Ultima trasferta di Coppa per Mogliano

MOGLIANO - Tutto pronto per l'ultima trasferta della stagione in Amlin Challenge Cup. Mogliano si medica le ferite fisiche e morali del Campionato e si getta in questi ultimi due weekend di Coppa partendo dalla partita dell'Adams Park, la tana dei London Wasps. Le Vespe Inglesi sono prime nel girone e attendono Mogliano per conquistare forse matematicamente la qualificazione alla fase successiva. Non crediamo lasceranno nulla al caso e giocheranno al massimo delle loro possibilità per conquistare prima possibile vittoria e punto di bonus. I ragazzi sono consapevoli della grossa caratura dell'avversario avendoli già affrontati nella gara di andata al "Quaggia" ma proveranno comunque a fare del loro meglio sia per non sfigurare davanti ad un importante palcoscenico come il famoso stadio londinese sia per provare a dimenticare gli innumerevoli errori commessi nell'ultima sfida contro Prato. Alessandro Carniato che seguirà dalla tribuna la partita parla di esperienza importante e stimolante per Mogliano nonostante le pesanti sconfitte subite nelle prime 4 giornate: "Partiamo per Londra consapevoli che non sarà una passeggiata ma con la volontà di non sfigurare davanti ad un avversario che oggettivamente è molto più forte di noi e anche con l'entusiasmo di disputare una gara di coppa in un "teatro di gioco" fantastico. Giocare all'Adams Park di Londra per Mogliano è un privilegio e vedremo di onorare l'impegno che ci aspetta cercando di fare gioco e non di subire meno punti possibili. Penso che per i giocatori e per il Club sia stata una bella avventura nonostante gli esiti delle gare disputate fino ad ora. Mogliano non aveva mai avuto la possibilità di confrontarsi con squadre e strutture societarie di questo livello pertanto siamo orgogliosi che questo sia stato possibile e che la partecipazione ad una Coppa Europea entri a far parte della storia del nostro piccolo Club. Se da un punto di vista sportivo, visto il notevole divario delle forze in campo, la nostra partecipazione può sembrare poco incisiva, i rapporti tra Club e il know-how organizzativo, se sfruttati potranno diventare un valore aggiunto per il futuro." Dopo parecchio tempo torna finalmente a far parte attiva del gruppo in partenza per Londra, il Capitano Silvio Orlando che partirà inizialmente dalla panchina. Rimangono a Mogliano Braam Steyn, che non può essere inserito nello schieramento di Coppa, Ezio Galon e Marco Barbini, entrambi per qualche piccolo problema muscolare.

Questa al momento la probabile formazione per la sfida contro i London Wasps che si terrà all' "Adams Park" di Londra con kick-off previsto per le ore 15.00:

Padovani, Benvenuti, Onori, Cerioni, Candiago V., Cabale, Endrizzi, Candiago E., Ceccato A., Corbanese, Bocchi maso, Ravalle, Costa Repetto, Ceneda

A disp.:

Gianesini, Naka, Pavanello, Swanepoel, orlando, Lucchese, Guarducci, Ceccato

 

Alfio Guarise

 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, duro ko in Galles
Leoni, duro ko in Galles

Rugby

A Swansea finisce 43-0 per i padroni di casa

Leoni, duro ko in Galles

| Angelo Giordano |

SWANSEA (GALLES) - Il Benetton Rugby accantona la Champions Cup e torna a rifocalizzarsi sull’URC prima di lasciare spazio al Sei Nazioni.

Venerdì sera i Leoni tornano in campo
Venerdì sera i Leoni tornano in campo

Rugby

Benetton Rugby di scena in Galles

Venerdì sera i Leoni tornano in campo

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La finestra dedicata alla Champions Cup è terminata e il Benetton Rugby, dopo aver ottenuto la storica qualificazione agli ottavi della principale coppa europea, torna a dedicarsi al campionato.

Giosuè Zilocchi
Giosuè Zilocchi

Rugby

L'avanti classe '97 vestirà il biancoverde fino al 30 giugno 2027

Zilocchi rinnova col Benetton Rugby

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Il Benetton Rugby ha annunciato oggi il prolungamento contrattuale di Giosuè Zilocchi fino al 30 giugno 2027.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×