Un altro bronzo tricolore per Debora Vendrame
Finali nazionali di Coppa Italia: l'atleta vittoriese sugli scudi
VITTORIO VENETO - Il 18 novembre Firenze è diventata capitale del judo, ospitando i migliori le migliori juniores e seniores d'Italia non appartenenti ai corpi delle Forze dell'Ordine e dell'Esercito, fra le quali ben quattro donne del Kodokan Judo Vittorio Veneto.
Purtroppo per Francesca Posocco nei -52kg, Cinizia Valle nei -57kg, nonostante una vittoria in avvio, e Michela Petterle nei -63kg, non era giornata e le tre atlete rossoblù sono rimaste lontane dal podio.
La compagna di squadra Debora Vendrame invece ha conquistato l'ennesima medaglia tricolore, vincendo il bronzo con due incontri in attivo, mentre una disattenzione in semifinale le ha impedito di affrontare per il titolo una contendente già battuta in passato.
Il comunque buon risultato non paga appieno le quattro ragazze del Kodokan che, però, avranno modo di rifarsi fra due settimane, quando cercheranno di difendere la medaglia tricolore ai Campionati Italiani a squadre dell'anno scorso, con il rinforzo dell'olimpionica Ylenia Scapin e il supporto dei compagni della formazione maschile, in gara sullo stesso tatami.