29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Un castello per celebrare, e raccontare, il fungo

Al ristorante Sansovino Castelbrando la seconda tappa del Cocofungo

|

|

Un castello per celebrare, e raccontare, il fungo

CISON DI VALMARINO - Un intero castello celebrerà Cocofungo 2013, la 37^ edizione della manifestazione organizzata dai ristoranti del Cocofungo, che fanno parte del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio). Il 4 ottobre Sarà infatti il Ristorante Sansovino Castelbrando Da Palazzi la scenografia della seconda tappa dell'evento, che ancora una volta vedrà il fungo protagonista “a tutto tondo”.

 

Nel piatto saranno le interpretazioni firmate da Antonio Palazzi e dallo chef Marco Buosi a stupire i commensali, grazie ad un menu che presenta le pietanze della tradizione proposte in modo originale ma sempre all'insegna della cucina di territorio, filosofia che contraddistingue il lavoro di Antonio Palazzi. Ai piatti si affiancheranno le opere d'arte di Enrico Benetta, che creeranno un'atmosfera irripetibile. Il giovane artista montebellunese ha infatti realizzato per l'occasione una scultura in acciaio CorTen, che rappresenta, attraverso una visione onirica, il prodotto simbolo della rassegna, che darà il benvenuto agli ospiti di tutte le serate Cocofungo.

 

Per ogni ristorante è stato inoltre selezionato un piatto che Benetta ha reinterpretato sulla tela, raccontando visivamente l'emozione che ogni singola pietanza riserverà al palato dei commensali. Infine, per rendere la scenografia davvero unica, l'artista ha disegnato la personalizzazione delle tovaglie che, insieme alle opere esposte durante l'evento e ai piatti creati “ad arte” dagli chef, daranno vita ad un gioco continuo tra reale ed irreale e tra diverse forme d'arte. L’evento, la cui organizzazione generale quest'anno sarà curata dall'Agenzia Eventi di Conegliano, proseguirà nelle seguenti date:

11 ottobre Ristorante Barbesin

16 – 17 ottobre Osteria Der Katzlmacher

18 – 19 - 20 ottobre Ristorante Miron

21 - 24 - 25 ottobre Ristorante Da Gigetto

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×