17/05/2024nubi sparse

18/05/2024poco nuvoloso

19/05/2024poco nuvoloso

17 maggio 2024

Vittorio Veneto

"Un milione per il Papadopoli"

La Regione indice un bando ad hoc. Per il Pd, è un'occasione unica

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

VITTORIO VENETO - Il Papadopoli può rinascere, diventare luogo di incontro, attrattiva, teatro di manifestazioni culturali. Bisogna saperci un po' fare e, ovviamente, servono soldi. Dove trovarli? In Regione.

La Giunta Regionale, a maggio, ha indetto un bando per la "riqualificazione dei centri urbani e della loro capacità di servizio", che prevede un finanziamento della spesa fino al 60% del valore del progetto. E, il Pd di Vittorio Veneto, vuole prendere il bando al balzo. Per farlo, serve che l'Amministrazione sia d'accordo, e presenti la propria domanda.

 

I consiglieri di minoranza, per smuovere la giunta leghista che non è riuscita a liberarsi dell'area mettendola all'asta, ha presentato una delibera che verrà discussa nel prossimo Consiglio Comunale. A detta del Pd, questa è l'occasione buona per investire un milione di euro per il Padapoli: 600mila euro arriverebbero dalla Regione, mentre "la spesa complessiva a carico dell’Ente non potrà superare la cifra di 400.000 euro".

 

"Nel 2010 - ricorda il Partito Democratico - il Parco Papadopoli nell’ambito del Censimento dei Luoghi del cuore promosso dal FAI Fondo Ambiente Italiano si è classificato al 1° posto come luogo più votato delle Tre Venezie e tra i primi dieci a livello nazionale raccogliendo oltre 9.000 adesioni". L'Amministrazione, ci proverà a salvare il tanto amato parco?

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×