UN WEEKEND ALL'INSEGNA DELLA SOLIDARIETÀ
Appuntamenti a sostegno di Telethon, Piccolo Rifugio e i bambini di Haiti
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Parlerà anche di solidarietà il fine settimana pre-natalizio a Vittorio Veneto.
Sabato 18 dicembre, dalle 10.30 in piazza del Popolo, si svolgerà la manifestazione a sostegno di Telethon "Le forze armate per la solidarietà", organizzata dal 1° FOD, dalle associazioni combattentistiche e d'arma e da BNL, con il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto. Dopo l'alza bandiera, si esibiranno il coro ANA di Vittorio Veneto e la Fanfara dei Bersaglieri. A seguire, alle 12.30 il pranzo presso la Ristema, il cui ricavato sarà destinato alla ricerca portata avanti dal 1990 da Telethon, ricerca volta a sconfiggere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
Sempre sabato 18, alle 20.30 nella chiesa di S. Andrea, il tradizionale appuntamento con il "Concerto di Natale" organizzato dal Rotaract Club di Vittorio Veneto e Conegliano in favore del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. Il Coro di Conegliano e la Corale Femminile Vittoriese eseguiranno canti polifonici e popolari.
Domenica 19 dicembre, a partire dalle 20.00, la solidarietà farà tappa ad Haiti. Al Victoria Sport&City una serata dedicata alla musica e al progetto sostenuto dal Lions Club di Pieve di Soligo, in collaborazione con Cerfim e Victoria Sport, che ha un obiettivo preciso: quello di aiutare almeno 1.500 bambini haitiani a camminare autonomamente. Alle 20.00 uno spettacolo di magia e a seguire, alle 21.00, il concerto degli allievi Master Class della Scuola di Musica Corelli. I fondi raccolti saranno destinati ai volontari che prestano aiuto nell'isola del Centro America e al reparto di ortopedia dell'ospedale di Haiti.