Una domenica ...doppiamente dolce
Quando torte e pasticcini si trasformano da semplici delizie in sostegno sociale
| Andrea Armellin |
VITTORIO VENETO - Il 19 maggio è stata una domenica speciale, per molte persone. Lo aveva preannunciato la pasticceria Dolomiti, sulla sua pagina facebook: “Ci sono giorni in cui alla Dolomiti lavoriamo per fare qualcosa di più importante dei vostri dolci. Il 19 maggio è uno di quei giorni”.
E così è stato: la collaborazione fra la pasticceria vittoriese e i clienti che in quel giorno hanno deciso di bersi anche solo un caffè, di comprare una torta o di godere della pausa the e pasticcini ha portato a un risultato molto concreto.
Tutto l’incasso del giorno, circa ottomila euro, è stato infatti equamente devoluto a tre associazioni: Aism, Ail e Oltre il Labirinto hanno ricevuto ciascuna un versamento di 2.670 euro, testimoniati dalle ricevute postate sempre sulla pagina facebook della pasticceria.
Un bel modo di festeggiare con la comunità i 60 anni di vita della pasticceria, nata nel 1959 dalla passione di Pasquale “Pino” Ton, che si appresta tra l’altro ad aprire a breve una seconda sede in piazza Flaminio, proprio nel cuore di Serravalle.