Una vita (vittoriese) per la musica
Gigi Rock presenta il suo 7° album
| Luca Barbirati |
VITTORIO VENETO - Per usare un'espressione che ormai si è estesa a tutta la provincia, “Sei di Vittorio se … hai ascoltato almeno una volta Gigi Rock”! Questo il nome d'arte di Luigi Zanchettin, 74 anni, musicista e cantante che ha iniziato la sua carriera artistica negli anni '70. Il suo repertorio è composto da brani personali e da cover delle più belle canzoni che hanno fatto la storia dei “complessi” italiani e stranieri.
Ha all'attivo ben 7 album, iniziati nel 2000 con “Live”, seguiti da “Concerto” (2001), “Maledetto telefonin” (2001), “L'america” (2004), “Gigi Rock” (2009) e “Gigi the Rock” (2011).
L'ultimo disco, in distribuzione da febbraio 2014, s'intitola “Ricordi per sempre” e verrà presentato in anteprima sabato 1 marzo presso l'Osteria Pontavai, a Costa di Vittorio Veneto. Il concerto avrà inizio alle ore 19 e la serata in musica si protrarrà fino alle ore 24. L'ingresso all'evento è libero.
Anche per questo ultimo album, l'accompagnamento musicale è registrato dal vivo: è di Luciano Bottos la chitarra, di Diego Polesello il piano e i fiati, di Gianni Fantuz la batteria, di Romolo del Franco Natale il basso ed i cori sono affidati a Cristina Pizzol.
Una vita dedicata alla musica, questo è il ricordo che Gigi Rock porta con sè e che ha deciso di regalarci nuovamente il primo marzo.