UNINDUSTRIA, ECCO IL NUOVO SPORTELLO
Inaugurato nel cuore della città opitergina alla presenza delle autorità
ODERZO - Unindustria Treviso ha inaugurato un suo nuovo riferimento operativo nel territorio.
A Oderzo, in via Garibaldi 27, in centro storico, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, avrà infatti sede lo Sportello operativo per l’Opitergino – Mottense di Formazione Unindustria, la società dei servizi di formazione degli Industriali della provincia di Treviso.
L’inaugurazione ufficiale è avvenuta il 27 ottobre con la presenza del Sindaco di Oderzo, Pietro Dalla Libera, del Presidente di Unindustria Treviso, Alessandro Vardanega, e del Direttore di Formazione Unindustria Treviso Giuseppe Antonello.
Con l’occasione si è tenuto anche un intervento su Come comunicare in tempo di crisi con l’esperto Filippo Zizzadoro, psicologo del lavoro e collaboratore de Il Sole 24 Ore.
«Abbiamo volentieri raccolto la proposta di Formazione Unindustria – dichiara il Sindaco di Oderzo Pietro Dalla Libera – e consideriamo questo centro dedicato alle iniziative sul lavoro e la formazione come una risorsa per la nostra città e il comprensorio per riuscire ad affrontare questo difficile periodo di crisi.
Accanto alle attività promosse da Unindustria per i propri associati, particolarmente numerosi in questo territorio, realizzeremo insieme, sistematicamente, degli incontri aperti a tutta la cittadinanza sui temi più attuali del lavoro e della formazione, offrendo occasioni di approfondimento e di sviluppo di competenze, quanto mai utili in questo tempo di crisi».
«Si tratta di un nuovo esempio delle positive relazioni della nostra Associazione con l’Amministrazione Comunale di Oderzo, - dichiara il Presidente di Unindustria Treviso Alessandro Vardanega - che ci ha visto realizzare insieme iniziative per le imprese e del territorio.
Ed è significativo che questa nuova collaborazione abbia al centro la formazione. Questa sede di Oderzo diventerà un punto di riferimento per queste attività e i progetti che realizzeremo insieme al Comune di Oderzo per la competitività della città e tutto il territorio.
E’ anche un nuovo esempio di quella volontà, che caratterizza la mia Presidenza, di radicare sempre più la presenza dell’Associazione nel territorio.
Proprio a Palazzo Foscolo, ad esempio, abbiamo tenuto un nostro Consiglio Direttivo».
«Con questo nuovo sportello – dichiara il Direttore di Formazione Unindustria Treviso – abbiamo voluto agevolare le molte imprese associate di quest’area e le persone residenti nell’Opitergino – Mottense che frequentano i nostri corsi a Treviso.
Questa sede diventerà sede di corsi di formazione, per apprendisti e delle iniziative di ricollocamento dei lavoratori in mobilità promossi da Formazione Unindustria e un riferimento per tutte le attività di Unindustria Treviso nel territorio.
Al tempo stesso sarà un centro per promuovere, insieme al Comune di Oderzo, numerose iniziative di conoscenza e approfondimento aperti ai cittadini per concretizzare quell’esigenza di ‘formazione continua’ che consente poi di affrontare e superare meglio i cambiamenti presenti in ogni percorso lavorativo». GR