Università ancora chiusa, il Quartiere vuole risarcimenti
Richiesta dei danni a Ats e Enel
| Isabella Loschi |
TREVISO – Il polo universitario San Leonardo rimarrà chiuso anche oggi. Dopo il problema della totale mancanza di corrente, risolto in questi giorni, ora rimane da risolvere il guasto al riscaldamento, andato in tilt dopo la rottura della tubatura dell’acqua che ha inondato il quartiere Latino.
I tecnici sono al lavoro per sistemare le caldaie, ma occorrerà tutta la giornata di oggi per riavviarle, con la speranza di riaprire l’università dopo le festività di Ognissanti per permettere ad una parte degli studenti di sostenere delle prove scritte per un esame.
Intanto l’intero quartiere, tra cui l’università, si è già attivato per richiedere il risarcimento dei danni subiti nei confronti di Ats, l’azienda che gestisce la rete idrica ed Enel. La stima dei danni verrà ultimata dal perito incaricato a fine settimana. I risarcimenti interesseranno soprattutto la riparazione delle caldaie e della parte elettrica, ma anche i danni nei bar e ristoranti, oltre al mancato esercizio dell’attività commerciale di questi giorni.