05/02/2025sereno

06/02/2025velature lievi

07/02/2025nuvoloso

05 febbraio 2025

Castelfranco

VALLÀ: «I SOLDI CI SONO O NO?»

Enrico Quarello, segretario provinciale PD, contro Galan, Muraro, Zaia e Donazzan

| |

| |

VALLÀ: «I SOLDI CI SONO O NO?»

Riese – «Ai cittadini si dica la verità: i soldi ci sono sì o no? Zaia ha firmato il decreto?». Le parole sono di Enrico Quarello, segretario provinciale del Partito Democratico. Se la prende con il centrodestra per i soldi destinati alla ricostruzione che non arrivano.

“In questi mesi abbiamo assistito ai battibecchi vergognosi tra Galan e Muraro, Zaia e Donazzan – dice Quarello - sulla pelle dei cittadini. Ma nessuno di questi è servito a chiarire se e quante delle risorse promesse sono disponibili e quando.”

"Per aiutare i cittadini a raggiungere il vero primo obiettivo, cioè sapere se la copertura economica esiste e quando sarà disponibile, il PD come promesso si è attivato presentando una interrogazione già depositata la scorsa settimana in Regione attraverso il consigliere Piero Marchese e ieri una nuova interrogazione urgente alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed al Ministro per le Politiche Agricole e Forestali attraverso il Senatore Marco Stradiotto".

“Attendiamo risposte precise - aggiunge Quarello - e nel frattempo qualcuno ci deve spiegare perché, a seguito della seduta del Consiglio dei Ministri del 26 giugno 2009 dove è stato dichiarato lo stato di emergenza, ad oggi il decreto ministeriale del Ministro dell'Agricoltura contenente la dichiarazione dell'esistenza di eccezionale avversità atmosferica per il predetto evento del 6 giugno 2009 non è ancora stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – ricordiamo che la pubblicazione è la condizione di partenza attraverso cui le imprese agricole hanno 45 giorni di tempo per conoscere i termini e poter presentare la domanda per il risarcimento”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

09/07/2012

IN CINQUEMILA PER “UNA NOTTE A VALLÀ”

L’evento tre anni fa era stato organizzato per raccogliere fondi da dare alle famiglie colpite dalla tromba d’aria. L’incasso di ieri andrà invece all’Emilia

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×