Variante sud, udienza il 23 giugno
Sembra arrivare alla conclusione l'annosa vicenda della bretella che dovrebbe unire la provinciale Serenissima di Piavon alla Postumia in zona Fratta
ODERZO - Fissata al 23 giugno prossimo in appello al Consiglio di Stato, l'udienza conclusiva di un ricorso presentato dai progettisti, oltre 16 anni fa, relativamente alla tangenziale sud di Oderzo fra la strada Serenissima a Piavon e la Postumia a Fratta.
Il completamento della Variante Sud tra la provinciale 54 via Della Serenissima e la Regionale 53 Postumia presso a Fratta potrebbe dunque divenire realtà? Di certo se ne sta parlando molto e l’idea è seguita dal candidato sindaco Laura Damo, come ricorda la Tribuna di oggi.
La causa venne promossa dai progettisti contro il Comune. I progettisti cambiarono il tracciato due volte per problemi di vincoli pasesaggistici in zona Paludei. Tuttavia dopo la Giunta del Carroccio subentrò quella delle liste civiche che non eseguì i pagamenti perché, ricorda la Tribuna, non erano state trovate le ricevute.
A breve dunque previsto un sopralluogo della regione proprio sul tracciato, nel frattempo a giungo è prevista la pronuncia del Tribunale.