Vasto, uccide a coltellate il padre e la madre
Fermato il figlio con problemi di droga
VASTO - Una coppia di coniugi è stata uccisa sabato sera all'interno della propria casa a Vasto, in provincia di Chieti. I corpi delle due vittime, Emidio Del Vecchio e Adele Tumini, sono state trovati riversi nella camera del figlio con diverse ferite da arma da taglio.
Accusato dell'omicidio dei genitori è proprio il figlio, fermato dai carabinieri di Vasto: si tratta di Marco Del Vecchio, 37 anni. Al momento del fermo, avvenuto nel centro della città, l'uomo era in possesso di un coltello con cui ha aggredito i quattro militari che lo hanno identificato. Dalle prime informazioni sembra che abbia problemi di tossicodipendenza.
Portato in caserma, ha continuato a tenere un comportamento fortemente aggressivo nei confronti dei carabinieri, tanto che la Procura, nell'ordinare la sua restrizione in carcere, ha raccomandato una adeguata collocazione del detenuto e la sua continua vigilanza.
Le indagini sono coordinate dalla dottoressa Enrica Medori, che ha sottoposto a interrogatorio il fermato. Il 37enne si è avvalso della facoltà di non rispondere.
A trovare i genitori sabato è stata l'altra figlia, che dopo averli cercati inutilmente al telefono per tutta la giornata, verso mezzanotte si è recata nella loro abitazione.
(Adnkronos)