25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

VEDELAGO E' UNA COSA DA UOMINI

Quaggiotto, Bordignon e Pizzolato: tre uomini i candidati sindaci

| |

| |

Vedelago – Il sindaco Paolo Quaggiotto ci riprova. E senza il nome dell’ex sindaco Remigio Parisotto che ha deciso di non legare il suo nome ad alcuna lista, preferendo rimanere nella retroguardia. La lista di Quaggiotto, Nuova Vedelago, mette insieme Lega e Pdl.

Paolo Quaggiotto arriva da cinque anni di scombussolamenti all’interno del suo gruppo, dovuti soprattutto al suo ex vicesindaco Oscar Bordignon (Alleanza Nazionale), che ora, rotta l’alleanza, ha deciso di contrapporsi al sindaco creando una lista autonoma: Bordignon Sindaco.

Il terzo gruppo che concorre ad ottenere la guida del Comune di Vedelago si chiama Primavera Civica, poggia le basi sul centro sinistra e candida Edigidio Pizzolato.

Cinque anni per Quaggiotto fatti di scontri interni, soprattutto con Bordignon e con gli altri di Allenza Nazionale, ma anche con il suo assessore ai Lavori Pubblici Romeo Rosin.

I giochi in vista del voto sono fatti. A pesare, anche in questa tornata elettorale, saranno i temi importanti per Vedelago: traffico, escavazione ed urbanistica. In particolare sulle cave, Quaggiotto era stato messo sotto accusa per la possibilità di un accordo (bocciato in Consiglio) con i cavatori, che aveva prospettato di siglare per realizzare la circonvallazione di Barcon.

Per questo ora Bordignon punta sull’aumento dei contributi sull’escavazione e sul mettere le cave in mani pubbliche.

Egidio Pizzolato, dal canto suo, guarda in faccia la crisi e pensa agli aiuti per le famiglie, in particolare con un nuovo asilo nido, finanziamenti a tassi agevolati per chi a perso il lavoro e trasporti pubblici per gli anziani.

In foto: il municipio di Vedelago (Foto Gianni Desti Baratta)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×