IN VENDITA L'EX ISTITUTO MASCHILE
Potrebbe acquistarlo la parrocchia di San Giovanni dall'Opera Pia Moro
ODERZO - Circa 190mila euro per l’ex istituto maschile dell’Opera Pia Moro. E l’acquirente pare sarà la Parrocchia di San Giovanni Battista. Pubblicato infatti l’avviso: in vendita metà del palazzo dell’Opera Pia. Anni fa già una prima vendita alla parrocchia, ossia l’area della scuola materna.
Se la parrocchia, come sembra, acquisterà quest’area del Palazzo, c’è in progetto una forte sinergia col Patronato Turroni.
Infatti si punta a creare un polo scoiale ed aggregante ancor più importante, con un punto di ritrovo per famiglie e giovani.
E l’area dell’ex istituto maschile potrebbe diventare un centro per la terza età; ma potrebbero trovar spazio anche la Caritas ed il suo centro di raccolta. L’opera non era più intenzionata a mantenere l’area, anche per gli alti costi di gestione.
In questo modo se da una parte l’opera potrebbe concentrarsi usi servi attualmente offerti, con spazi di consulenza familiare e simili, la parrocchia potrebbe trovare risposte ad alcuni problemi di spazio per attività sociali.