02/02/2023sereno

03/02/2023sereno

04/02/2023sereno

02 febbraio 2023

Volley

Volley

Venerdì Conegliano in campo per il primo trofeo di stagione

Contro Novara in palio la Supercoppa italiana

|

|

Venerdì Conegliano in campo per il primo trofeo di stagione

CONEGLIANO - Sulla scia di un’ imbattibilità che parla di 10 vittorie su 10 partite giocate di campionato finora nel primo mese della stagione, le Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano sono partite per Firenze dove domani, in un PalaWanny esaurito, alle 20.30 si giocherà il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Italiana Vivo contro la rivale di sempre, la Igor Gorgonzola Novara. La Prosecco Doc Imoco Conegliano, detentrice del trofeo, campione d’Italia e vincitrice di Coppa Italia, e l’Igor Gorgonzola Novara, finalista di coppa, si giocheranno la Supercoppa n°27. L’evento, organizzato da Lega Volley Femminile e Master Group Sport, vedrà due squadre rinnovate che hanno saputo ricostruirsi con nomi importanti e che soprattutto avranno un mese dall’inizio del campionato per trovare nuovi equilibri e nuove soluzioni.

La Supercoppa si giocherà infatti sabato 26 novembre, in una data non casuale, poiché fissata il giorno dopo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Saranno diverse le iniziative volte a sensibilizzare contro un fenomeno troppo spesso sottovalutato in Italia. L’evento avrà quindi, come accaduto negli ultimi anni, una duplice veste, con la festa del volley da un lato e dall’altro l’attenzione ai temi di inclusione, solidarietà e uguaglianza fatti propri da Lega Volley Femminile e Master Group Sport.

L’ALBO D’ORO RECENTE
2011    Norda Foppapedretti Bergamo
2012    Unendo Yamamay Busto Arsizio
2013    Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
2014    Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
2015    Pomì Casalmaggiore
2016    Imoco Volley Conegliano
2017    Igor Gorgonzola Novara
2018    Imoco Volley Conegliano
2019    Imoco Volley Conegliano
2020    Imoco Volley Conegliano
2021    Imoco Volley Conegliano

INFERMERIA

Sarah Fahr sarà nel roster come secondo libero, ma non ancora utilizzabile per coach Santarelli.

TUTTO ESAURITO, 250 TIFOSI GIALLOBLU’ AL PALAWANNY Tutto esaurito al PalaWanny con oltre 3000 spettatori per la Supercoppa, 250 i tifosi gialloblù presenti a sostenere le Pantere.

IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI PREMIERA’ LA SQUADRA VINCITRICE Presenza illustre alla Supercoppa Italiana, il Ministro dello Sport Andrea Abodi che saluterà le squadre prima del riscaldamento e a fine gara premierà sul podio la squadra vincitrice.

Nella conferenza stampa di stamattina nella cornice di Palazzo Vecchio a Firenze, sono intervenuti per la Prosecco DOC Imoco Volley la capitana Joanna Wolosz e il coach Daniele Santarelli.

WOLOSZ:  “E’ la prima partita importante della stagione che assegna il primo trofeo, sarà certamente una bella partita, tirata come da tradizione con NOvara, tante volte ci siamo sfidate in questi anni e sappiamo bene che tipo di battaglia ci aspetta, ma non vediamo l’ora perchè aspettiamo da un po’ questo primo obiettivo. Noi siamo cariche, abbiamo lavorato tanto per compattare la nuova squadra e arrivare a un buon livello per questa competizione, adesso vediamo in campo quello che succederà, di certo vogliamo provare a mettere in bacheca un altro trofeo.”

SANTARELLI: “Abbiamo cambiato tanto in questa stagione e per ora il processo di creazione del nuovo gruppo sta procedendo bene. Non potendo fare molti allenamenti visto il calendario fittissimo finora abbiamo ruotato tanto le formazioni in questo inizio di stagione, diciamo che allenandoci poco abbiamo dovuto usare le partite per trovare gli automatismi di squadra e per questo ho cercato di far giocare tutte con il turnover. Con Novara ormai è una classica, abbiamo giocato negli ultimi anni tantissime sfide che sono valse altrettanti trofei per i due club e siamo orgogliosi di aver caratterizzato il panorama italiano, europeo e anche mondiale, queste due squadre hanno dato lustro al volley italiano a tutti i livelli offrendo spettacolo, vittorie ed emozioni. Anche domani qui a Firenze di fronte a un palazzo esaurito e alla platea televisiva sono certo che il match offrirà grande spettacolo e sarà una bella festa per la pallavolo. Arriviamo con molta carica a questo primo grande appuntamento, ovviamente essendo ad inizio stagione non siamo al massimo del nostro potenziale, ma vogliamo vincere e cercheremo di portare a casa la Supercoppa.”

imocololley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Conegliano vince a Budapest
Conegliano vince a Budapest

Volley

Per le Pantere quinta vittoria consecutiva in Champions

Conegliano vince a Budapest

BUDAPEST - L’obiettivo era la vittoria e missione compiuta in terra magiara per l’A.Carraro Imoco Volley che, pur stremata dal viaggio in Ungheria iniziato a poche ore dalla (vittoriosa) due giorni di Coppa Italia a Bologna, è riuscita a centrare i tre punti ottenuti raschiando il barile delle...

Conegliano vince la sua quinta Coppa Italia
Conegliano vince la sua quinta Coppa Italia

Volley

Nel pomeriggio a Casalecchio ha superato Milano 3-0

Conegliano vince la sua quinta Coppa Italia

| Angelo Giordano |

BOLOGNA - L’infinita Prosecco DOC Imoco Conegliano vince con una prestazione a dir poco autoritaria anche la finale di Coppa Italia Frecciarossa a Bologna contro la Vero Volley Milano e si aggiudica la sua quinta coppa nazionale, quarta consecutiva.

Pantere oggi in campo a Bologna per la semifinale di Coppa Italia
Pantere oggi in campo a Bologna per la semifinale di Coppa Italia

Volley

Alle 18.30 in diretta RAI Sport HD nella prima semifinale Conegliano affronta la storica rivale Igor Gorgonzola Novara

Pantere oggi in campo a Bologna per la semifinale di Coppa Italia

CONEGLIANO - Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley sono partite venerdì per Casalecchio (Bologna) dove da oggi saranno impegnate nella Final Four della Coppa Italia Frecciarossa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×