26/04/2024parz nuvoloso

27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Castelfranco

VIGILI URBANI, PARTITO IL SERVIZIO CON LA PISTOLA

Entro la fine della settimana saranno tutti armati. Un provvedimento che ha diviso la cittadinanza

| |

| |

Castelfranco – I vigili di Castelfranco hanno iniziato a girare armati. Da lunedì i primi due agenti hanno iniziato a girare con la pistola nella fondina ed entro la fine della settimana tutti saranno armati.

Un provvedimento, quello che prevede l’armamento dei vigili urbani, che a Castelfranco è arrivato tardi e che non aveva mancato di far discutere, con la Lega in Consiglio comunale che incalzava richiedendo a più riprese che la pistola venisse data, il sindaco che ha temporeggiato finché ha potuto e la gente per strada divisa tra chi ritiene giusto che abbiano la pistola e chi no.

La formazione degli agenti è partita diversi mesi fa, con ripetute lezioni al poligono di tiro a Treviso e con addestramento da parte della Aso (Accademia Sicurezza Operativa) di Padova.

Subito dopo l’assenso del Comune alle pistole, si era dato avvio alla realizzazione del deposito blindato all’interno del comando cittadino, costato diverse decine di migliaia di euro.

I vigili avranno la facoltà di portare a casa con loro l’arma quando sono fuori servizio, oppure lasciarla depositata in comando. In servizio ce l’avranno sempre, tranne che in rare occasioni, come ad esempio durante le ore di educazione stradale con i bambini.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×