Non si ferma con il rosso, causa un incidente e fugge: maxi multa da più di 400 euro
Le sono stati tolti anche 15 punti della patente
CONEGLIANO - Causa un incidente e non si ferma, ma il suo gesto le costa caro. Aveva urtato l’auto di un 25enne, una donna di 44 anni, in zona Campidui: è passata con il rosso, provocando lo scontro tra i due mezzi. Erano le 7.30 di lunedì, e la donna proveniva da Susegana, in direzione Conegliano.
Il 25enne invece era diretto in zona industriale: fortunatamente l’incidente non aveva provocato feriti. Su Facebook la mamma del giovane aveva diramato un appello per cercare dei testimoni, e il fatto era stato segnalato anche al comando di polizia locale.
Grazie alle immagini delle telecamere, i vigili sono riusciti a risalire alla donna, che nel frattempo, però, aveva deciso di costituirsi. Come riporta il Gazzettino, ha ammesso di non essersi fermata con il rosso, ma di aver accostato poco più avanti: non avendo più visto nemmeno l’auto del ragazzo, sarebbe andata quindi via.
Per lei è scattata una maxi sanzione: 163 euro e meno 6 punti per essere passata col rosso, 296 euro e 4 punti per non essersi fermata dopo lo scontro. Trattandosi di una neopatentata, in tutto le sono stati tolti ben 15 punti.