Villorba Corse ritorna sulle scene europee del GT Open all’Hungaroring
Dal 21 al 23 giugno il team veneto si schiera al via della quarta tappa stagionale
TREVISO - Reduce da un impegnativo filotto di impegni nazionali e internazionali, la Scuderia Villorba Corse si rimette in moto alla volta del circuito dell’Hungaroring nell’International GT Open 2024, che nel weekend del 23 giugno ritrova l’azione in pista per il quarto appuntamento stagionale. L’occasione rappresenta il ritorno, dopo diversi anni, del team trevigiano in terra magiara. La squadra diretta da Raimondo Amadio lo farà schierando la Mercedes AMG GT3 protagonista nella classe Pro-Am del campionato con i piloti francesi Michael Blanchemain e Jim Pla, già capaci di cogliere il podio in stagione (operazione riuscita a Portimao).
Il quarto round del GT Open si apre sul tecnico circuito ungherese venerdì 21 giugno con due sessioni di prove libere (ore 10.29 e ore 15.22). Sabato qualifica 1 alle 9.45 e gara 1 alle 14.30 (70 minuti). Domenica chiusura del weekend con qualifica 2 alle 9.15 e gara 2 alle 13.45 (60 minuti). Entrambe le prove ufficiali e le corse saranno trasmesse in diretta sui canali web ufficiali del GT Open.
Il team principal di Villorba Corse Raimondo Amadio dichiara alla vigilia di Budapest: “E’ il giro di boa del GT Open 2024, sulla pista dell’Hungaroring manchiamo da tanto tempo e con molto piacere torniamo a competervi. Dopo la tappa di Spa, nelle scorse settimane abbiamo lavorato su alcuni dettagli della nostra vettura e speriamo che quanto fatto possa fornirci i riscontri sperati, con la crescita di competitività che chiaramente deve confermarsi costante. Tutto il team si sta impegnando al massimo per far sì che continui a esserlo e che ci possa portare più avanti in campionato”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo